Ora in tendenza

Mercoledì, confermata la terza stagione

Mercoledì 2 dal 6 agosto su Netflix. Ma si è già pronti per andare avanti

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

24/07/2025 - 14:58

Mercoledì, confermata la terza stagione

© Netflix / Vlad Cioplea

Manca poco al lancio dell’attesa seconda stagione di Mercoledì, ma l’attenzione è già spostata in avanti, al futuro: la serie Netflix diretta da Tim Burton è stata infatti già riconfermata per una terza stagione, a scatola chiusa.

Segno che ci si aspettano grandi risultati anche da questo secondo capitolo, e non potrebbe essere altrimenti, considerato che il primo, uscito nel 2022, registrò visualizzazioni da record ed è diventato un cult tra i più giovani e lanciato mode in termini di look, musica e molto altro.

Tim Burton in Italia per il lancio di Mercoledì 2

Proprio ieri, sulla Terrazza del Pincio a Roma, si è svolto un evento che ha aperto le porte al Lido Mercoledì, un’oasi dark per celebrare la serie ricreando il luogo di vacanza ideale per la famiglia Addams, con tanto di inquietanti cancelli e barca di non-salvataggio.

Ospite della serata proprio Tim Burton, arrivato in Italia per raccontare al pubblico e alla stampa il suo fortissimo legame con questo progetto e lanciare al meglio i nuovi episodi, nei quali Catherine Zeta-Jones (Morticia) sarà molto più presente: il regista in questi giorni sarà anche tra gli ospiti del Giffoni Film Festival 2025.

Mercoledì 2 dal 6 agosto su Netflix

La seconda stagione della serie con protagonista Jenna Ortega vedrà la luce in due tranche: la prima, con il rilascio dei primi quattro episodi, è fissata per mercoledì 6 agosto, mentre la seconda con gli ultimi quattro episodi sarà disponibile a partire dal 3 settembre. Sempre di mercoledì, ovviamente.

Lascia un commento