Ora in tendenza

Federica Panicucci si scusa con Vecchi: «Sono umana. Ho sbagliato»

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

16/02/2018 - 11:55

Federica Panicucci si scusa con Vecchi: «Sono umana. Ho sbagliato»

Francesco Vecchi e Federica Panicucci
Francesco Vecchi e Federica Panicucci

Dopo il servizio di ieri sera di Striscia la Notizia, che l’ha beccata inviperita e furibonda nei confronti del collega Francesco Vecchi, colpevole di dilungarsi troppo nel suo spazio a Mattino Cinque, questa mattina Federica Panicucci si è scusata pubblicamente con lui, che ha ammesso di esserci rimasto decisamente male.

“Perdonami Vecchi, perdonami, perdonami! Ieri sera a Striscia la Notizia è andato in onda un fuori onda in cui ti ho detto veramente qualsiasi cosa. Credo di non averti risparmiato nulla. Ero molto arrabbiata, tu l’hai capito?.

Vecchi ironizza (ma neanche tanto): “L’ho sentito, l’ho intuito”. La conduttrice si giustifica così sia con lui che con il pubblico:

Chiedo scusa anche a casa, chiedo scusa soprattutto a te, Francesco. Ma devo dirti che sono umana, mi arrabbio, dico parolacce, in privato, meno male. E’ successo. Succederà un po’ a tutti, credo, di arrabbiarsi con un collega […] L’importante è chiarirsi. Io ti chiedo scusa. Quando si sbaglia bisogna ammetterlo. Ho sbagliato. Accetta le mie scuse.

Francesco fa buon viso al ‘gioco’ della collega e accetta le scuse, non senza dare le sue ragioni:

“Io le accetto senz’altro. Sarei falso a dire che non ci sono rimasto male… Però lo sappiamo, nella televisione in diretta può capitare di sforare di qualche minuto.

A quel punto lei gli chiede persino di prometterle di non “sforare più”. Ma una ‘stoccata’, il conduttore, non la risparmia alla collega, che nel fuori onda di Striscia ha ‘minacciosamente’ alluso ad una sua mancata riconferma per la prossima stagione:

Sappiamo tutti e due che da quando lavoriamo insieme questo programma va benissimo. Questa è la cosa, penso, a cui sia io che te teniamo moltissimo. Perciò, per quanto mi riguarda ci siamo chiariti. Avremo tempo ancora davanti per chiarirci ancora meglio”.

[IL VIDEO QUI]

Lascia un commento

25 commenti su "Federica Panicucci si scusa con Vecchi: «Sono umana. Ho sbagliato»"

  1. Grazie Primus! Ma non è tutto merito mio, c'è chi da del materiale molto allettante.

  2. Marco: il cognome Urli, ce ne sono alcuni che lo portano in una certa zona pedemontana del Friuli.

  3. 13 NINA. No Nina non sono friulano. Come mai questa curiosa domanda?

  4. Patrick è vero, accade ovunque, ma quello che qui colpisce (tra l'altro) è il contrasto tra il fuorionda dietro le quinte e le maniere stucchevoli e affettate che la signora ostenta di fronte alle telecamere. Per una che vuole sempre apparire perfetta e patinata al punto di conciarsi alle nove di mattina come se andasse al veglione di Capodanno (© Enzo Miccio), è stata una notevole caduta di stile. Segnalo una divertente (e divertita) gag di Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli ispirata all'accaduto, in apertura di UnoMattina. Loro si che sono una coppia affiatata, e per fortuna.

  5. Oh, quanto vorrei sentire cosa dice ognuno dei sedicenti commentatori/censori/detentori del buongusto da tastiera quando parlano di colleghi e/o amici alle spalle. Ahhh... tutti santi, tutte brave persone, tutti a puntare il dito. Voi sì che siete credibili quando vi indignate per queste cose eh.