Ora in tendenza
Matrimonio a Prima Vista 16, anticipazioni terza puntata
Le nozze tra Andrea Disisto e Irene Mele e i viaggi di nozze delle altre due coppie in onda su Real Time mercoledì 14 gennaio 2026. Ecco cosa succederà
di Roberto Mallò
07/01/2026 - 19:15
Il lato ‘troppo giocoso’ di Federico

Infine, nel caldo di Sharm El Sheikh, continuano le piccole incomprensioni tra la receptionist Marina Bernardi e il warehouse manager Federico Cortinovis. Quest’ultimo accoglie la richiesta della moglie e le parla della sua relazione passata, durata ben dodici anni, e del precedente matrimonio durato soltanto sei mesi. Marina resta particolarmente sorpresa dal racconto dell’uomo, soprattutto quando le svela di aver cresciuto, quasi come se fosse suo, il figlio della sua precedente compagna. Non a caso, evidenzia subito che può comprendere soltanto in parte la sua storia di vita, dato che la sua relazione più importante è durata nove anni, anche se non c’era nessun figlio di mezzo.
Ad ogni modo, Marina non può fare a meno di notare di non sentire alcun trasporto fisico nei riguardi di Federico: “Se una persona ti piace l’attrazione la provi subito, non dopo quattro o cinque giorni“. Nonostante ciò, visto che si diverte tanto in sua compagnia nei vari momenti di svago, la Bernardi sceglie di essere un po’ più morbida con Cortinovis e gli spiega che, inizialmente, fa fatica ad “aprirsi fisicamente” con qualcuno e che gli verrà spontaneo farlo appena si sentirà a suo agio con lui.
In cerca di risposte, Marina decide quindi di videochiamare Andrea Favaretto per chiedergli dei consigli: il life coach la sprona dunque a cercare un piccolo contatto fisico con Federico, magari accarezzandogli le mani, mentre gli chiede di raccontarsi più approfonditamente. Inoltre, Favaretto invita la 28enne a scrivere una lettera per il marito, dove potrà a sua volta spiegargli che cosa vuole dalla loro unione. Due compiti che Marina sembra propensa ad accettare.