Ora in tendenza

Matrimonio a Prima Vista 16, anticipazioni settima puntata

Nel prossimo appuntamento Andrea e Irene provano a ripartire, mentre nella reunion Federico trova inaspettatamente una sintonia con Linda. Ecco cosa succederà su Real Time mercoledì 11 febbraio

di Roberto Mallò

04/02/2026 - 21:00

La reunion tra coppie è l’inaspettata sintonia tra Federico e… Linda!

Federico Cortinovis - MAPV16
© US Warner Bros. Discovery

A pochi giorni dalla scelta, per le tre coppie arriva poi il tempo della reunion. Le prime tensioni arrivano da Andrea e Irene. Nonostante le promesse, i due non si sono sentiti durante la trasferta spagnola della Mele e non mancano le accuse a vicenda. Tuttavia, a sorpresa, i due riescono a trovare un punto di incontro non appena hanno modo di parlare da soli e credono che sia arrivato il momento di vivere insieme ciò che resta dell’esperimento e poi “dopo si può pensare di essere qualsiasi cosa“. In ogni caso, a cena, Andrea non può però fare a meno di notare che Irene ha parlato tutta la sera del suo particolare lavoro e non trattiene un commento al vetriolo con Marina: “Se parli di quello la perdi“. “Tutti abbiamo un lavoro ma anche stasera abbiamo parlato solo di quello di Irene“, dice con rammarico in confessionale.

Dopo aver confidato alla redazione che “per me è molto più intimo dormire abbracciati e farsi le coccole piuttosto che andare a letto insieme“, Linda non riesce a nascondere il rammarico per l’evoluzione negativa del suo rapporto con Andrea. In cerca di risposte e di chiacchiere più concrete, rispetto a quelle distensive e divertenti fatte fino a quel momento con gli altri sposi, la Manzoni decide di aiutare Federico nella preparazione del risotto ai funghi, capace di innescare in passato un furioso litigio con Marina.

Inaspettatamente, tra i due scatta una certa sintonia. Federico scherza con Linda e la invita a sciogliersi la treccia, visto che “è uno dei miei punti deboli“. La Manzoni ride di fronte all’apprezzamento, ma non può fare a meno di notare che il percorso nel reality dell’uomo è stato simile al suo perché “sbaglia chi fa le cose, non chi non le fa“. Linda e Federico arrivano quindi a una conclusione: Matrimonio a Prima Vista sarebbe andato diversamente con persone al loro fianco disposte a impegnarsi davvero.

Il problema del risotto è stato cucinarlo con un’altra e trovarmi bene. Mi sento una m*rda“, afferma poi Cortinovis con la redazione.

Lascia un commento