Ora in tendenza
Matrimonio a Prima Vista 16, anticipazioni quarta puntata
Al termine della luna di miele, Marina ammette di non aver pensato a Federico, mentre Irene si toglie la fede nuziale dopo un litigio con Andrea. Ecco cosa succederà su Real Time mercoledì 21 gennaio 2026
di Roberto Mallò
14/01/2026 - 18:15
Linda non si sente apprezzata da Andrea

Le cose non vanno bene nemmeno per Andrea Torreggiani e Linda Manzoni, in viaggio di nozze a Rodi, in Grecia. La logopedista è certa di non piacere affatto al marito dal punto di vista fisico. In confessionale, l’operaio di Muggiò spiega che non era ancora “pronto a ricevere quello che sto ricevendo” da Linda, motivo per il quale si è bloccato. Proprio per tale ragione, cerca di correggere il tiro e coinvolge la Manzoni in una romantica gita in barca e in un lungo viaggio in macchina, data la passione della donna per i motori. Una scelta che sembra far tornare il sereno tra i due: tra un tramonto romantico e un bacio e l’altro, si addormentano, abbracciati, in mezzo alla natura.
Un avvicinamento apparente, che fa da preludio ad una nuova discussione tra i due: il giorno successivo, in confessionale, Linda svela che Andrea ha messo un cuscino in mezzo al loro letto, non cercando un contatto con lei per tutta la notte. Come se non bastasse, la Manzoni precisa che Torreggiani non è stato in grado nemmeno di tranquillizzarla quando una scossa di terremoto, verificatasi nella cittadina Greca, l’ha svegliata e fatta spaventare. Di nuovo certa che il marito non abbia il coraggio di confessarle che in realtà non gli piace, Linda si pone dunque per l’ennesima volta a muso duro contro Andrea.
Ascoltata la moglie, Andrea dice di non essersi accorto del cuscino in mezzo al letto e si scusa per aver sottovalutato il suo stato emotivo innescato dal terremoto. Linda è però stanca di elemosinare il suo affetto – “È possibile che in una settimana di luna di miele non mi ha fatto mezzo complimento?” – e trattiene a stento le lacrime quando, con fare goffo, Torreggiani le lascia intendere di avere abbassato un po’ le sue difese perché si sentiva in colpa per tutte le insicurezze che ha innescato in lei con il suo atteggiamento troppo distante. “Mi ha dato il contentino“, sentenzia quindi la sposa.
Dispiaciuto perché “non pensavo di aver creato tutti quei dubbi in Linda“, visto che “non è per me semplice e automatico fare certi gesti” e “non abbiamo le stesse tempistiche“, Andrea promette dunque che si farà conoscere per come è dalla moglie nella successiva fase della convivenza. Annuncio che la Manzoni accoglie con diffidenza, anticipando che sarà un po’ più fredda col marito per tutelarsi e capire se le manca davvero un pezzo del puzzle come sospetta.