Ora in tendenza
Matrimonio a Prima Vista 16, anticipazioni prima e seconda puntata
Ecco cosa succederà nel primo appuntamento del reality di Real Time, al via mercoledì 7 gennaio 2026
di Roberto Mallò
02/01/2026 - 10:45
Il match tra Irene Mele e Andrea Disisto

Infine, nella terza puntata – in onda mercoledì 14 gennaio 2026 – verrà celebrato il matrimonio tra la tanatoesteta genovese Irene Mele e l’operaio di Voghera Andrea Disisto. Nei primi due episodi del reality, Nada Loffredi spiega perché i due potrebbero essere un match perfetto: Andrea può diventare per Irene una base sicura sulla quale appoggiarsi, così come l’eccentricità della Mele potrebbe trasformarsi in una rampa di lancio per il più morigerato Disisto.
Dal canto suo, Andrea ama definirsi il “Bridget Jones” della sua comitiva di amici, visto che per i loro figli è una sorta di zio. L’uomo ci tiene subito a precisare di essere fuori dalle consuetudini: “Io non sono uno da regali di San Valentino. Sono uno da 14 aprile, una data senza senso che però ti ricordi“. Irene è stata, invece, segnata dalla vita: la sua ultima storia d’amore è finita sei giorni prima del funerale del padre, con l’ex fidanzato che non si è nemmeno presentato per darle le condoglianze, proprio come aveva fatto per l’ultimo saluto alla madre, avvenuto otto mesi prima rispetto all’altro tragico evento.
Orfana di entrambi i genitori, Irene chiede dunque ad Alberto, il compagno della defunta madre, di accompagnarla sull’altare. Richiesta che l’uomo accoglie senza remore.
