Ora in tendenza
Matrimonio a Prima Vista 15, ecco le scelte finali delle tre coppie
Ecco cosa succederà nella puntata di mercoledì 22 ottobre su Real Time
di Roberto Mallò
15/10/2025 - 22:34
La scelta di Matteo e Melissa
Il matrimonio tra Matteo Conca e Melissa Cicciari è andato, invece, in maniera decisamente opposta. Interrogato da Giulia Davanzante, il logistic manager precisa fin da subito che all’inizio del programma ha dato “più del 50% di se stesso“, trascinando la consorte, a suo dire superficiale, finché non si è stancato di ricevere niente, perché “le percentuali nelle coppie non hanno molto senso, se due stanno bene insieme sono al 100%“. Un pensiero da cui dissente Melissa: “In una coppia è sempre 50 e 50. Se dai, ricevi. Io penso di avergli dato qualcosa“. Un eterno giudizio, da parte di Conca, che ha fatto rivivere alla Cicciari alcuni aspetti delle sue relazioni passate, motivo per il quale ha poi mollato la presa.
Il momento più teso arriva quando Matteo assiste al provino di Melissa, in cui lei parla della leucemia del padre: Ho scoperto più cose di lei in questo video che in un mese passato insieme,” commenta, lasciando di stucco gli esperti, che lo rimproverano per non aver mai cercato davvero di metterla a suo agio. Nel tentativo di difendersi, Matteo commette un nuovo passo falso, sostenendo che Melissa abbia affrontato “in maniera superficiale” anche l’argomento legato alla malattia del papà. “Ha sviato l’argomento perché non le andava di parlarne,” interviene seccamente la Davanzante. A quel punto, l’estetista replica con fermezza al marito: “Non mi alzo per darti una sberla solo perché sono una signora.”
Durante il confronto, Matteo chiede scusa a Melissa per come si è comportato in certe occasioni ed ammette di essere arrabbiato con se stesso per non essere stato “morbido e leggere in alcune cose“. I due prendono la decisione di divorziare e restituiscono le loro fedi. Ad ogni modo, Melissa risposerebbe Matteo perché “ad oggi so cosa voglio e non voglio nella vita“.