Ora in tendenza
Colpo di scena a Matrimonio a Prima Vista 16… E poi: ecco cosa è successo dopo le scelte finali
Una coppia decide di proseguire l'esperimento... ma non è una di quelle pensate dagli esperti del reality di Real Time
di Roberto Mallò
18/02/2026 - 21:54
Federico e Linda parlano della loro storia

“È andato tutto così velocemente che sembrano passati tre anni” fa sapere Federico sulla sua nuova storia. Non mancano nemmeno i best moment della coppia girati nel corso dell’estate. “Mi riesce veramente a comprendere, non mi ha mai fatto sentire giudicata, anche quando discutiamo ha una modalità di comunicazione dove mi fa sentire ascoltata e non mi mette muri“, racconta Linda agli esperti, certa che “mi piace la sua allegria e leggerezza, con lui una giornata non è mai noiosa“. Ormai vicini sul divano, la Bernardi e Torreggiani ammettono a bassa voce che un po’ “fa strano” vedere i loro rispettivi ex insieme.
“Linda è molto sensibile, a volte fa la ragazza dura ma non lo è, è solare. Mi abbraccia e fa le coccole e prende la vita un po’ come me, qualsiasi cosa ci rende felici e sereni“, dice Federico sulla sua nuova compagna. Torreggiani cerca di dire la sua, asserendo che probabilmente con la Manzoni le cose non hanno funzionato perché avevano obiettivi diversi. Gli stessi che la logopedista ha invece trovato in Cortinovis.
Un discorso che per Marina minimizza la sintonia scattata tra i due, con Linda che si difende: “Io mi sono messa in gioco anche con Andrea, ma ovvio che gli obiettivi cambiano pian piano con la persona che hai davanti“. “Io ho sempre detto a Federico di non accontentarsi di mezza carezza, ma di volerne una intera“, afferma poi Marina, felice per il fatto che il suo ex abbia finalmente trovato con Linda ciò che cercava.
Belle parole che danno modo alla Bernardi di svelare agli esperti di essersi a sua volta fidanzata perché “ho trovato una persona che mi stende” e “non mi ha dato fastidio quando è entrato a casa mia“. La puntata si conclude con una lettera che Federico dedica a Linda, che “mi stai rendendo la persona più felice del mondo“, prima di regalarle un anello, simbolo dell’impegno che ha preso con lei.