Ora in tendenza
Antonio Lorenzon vince Masterchef 9. E chiede al compagno di sposarlo – Video
di Stefania Stefanelli
05/03/2020 - 23:50

Masterchef ha il suo nono vincitore: si tratta di Antonio Lorenzon, art director di Bassano del Grappa. Antonio ha conquistato i tre giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, battendo nella finalissima Marisa e Maria Teresa e portando a casa il premio di centomila euro e la pubblicazione del suo primo libro di ricette. Ma, soprattutto, dopo la proclamazione si è inginocchiato ed ha chiesto al suo compagno Daniel, lì accanto a lui per sostenerlo, di sposarlo.
Masterchef 9: Antonio vince con il suo menù Vita, Vecchi Ricordi
Il menù che Antonio ha realizzato per i giudici si intitola Vita, vecchi ricordi, è dedicato ai suoi genitori ed è composto da piatti che appartengono alle tradizioni della sua famiglia, ma riletti in chiave moderna. Le portate sono il Baccalà e i suoi amici, il risotto Dal Grappa al Brenta, la pernice de L’alba di settembre ed infine il dessert, Un Dolce Bosco.
Masterchef 9: chi è Antonio Lorenzon
Antonio Lorenzon ha 43 anni, viene da Bassano del Grappa ed è un art director. Ha iniziato ad amare la cucina sin da piccolo, guardando i genitori: il padre ha influenzato la sua parte creativa, dalla madre ha imparato le cose più tradizionali. Spera di guadagnare autostima dopo questo percorso e vorrebbe infatti aprire un table d’hôte in Costa Azzurra insieme al fidanzato, che dovrebbe occuparsi della parte amministrativa.
È stato emozionante, bellissimo, meraviglioso: anche questa stagione di #MasterChefIt volge al termine 🎉🍾
Grazie a tutti per averla seguita e commentata con noi! 💖👋 pic.twitter.com/bxfXshIPXa— MasterChef Italia (@MasterChef_it) March 5, 2020
Siamo SENZA PAROLE 😭
💞🌈 L’AMORE TRIONFA A #MasterChefIt 🌈💞
❤️🧡💛💚💙💜🖤 pic.twitter.com/XJEkPvQ1h7— MasterChef Italia (@MasterChef_it) March 5, 2020
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Laila dice:
Il finale più bello di tutte le edizioni di Masterchef! Non poteva finire meglio di così!!