Ora in tendenza

Elisa Tonelli nel cast di Mare Fuori 5

L'ex ciclista Elisa Tonelli sarà una delle new entry di Mare Fuori 5

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

04/08/2024 - 16:26

Elisa Tonelli nel cast di Mare Fuori 5

Dal mondo dello sport al set televisivo il passo è stato breve: nella quinta stagione di Mare Fuori al cast si aggiungerà la ventunenne trentina Elisa Tonelli, campionessa di ciclismo al suo debutto come attrice.

Nata a Riva del Garda, la Tonelli si è avvicinata al ciclismo sin da piccola, riuscendo a conquistare nel 2020 la medaglia d’argento agli Europei Juniores e Under 23. La mancata chiamata in un top team, che le avrebbe permesso di fare di questa passione una professione, l’ha spinta però ad un cambiamento radicale.

Elisa Tonelli al ciclimo al set della serie Rai

Si è iscritta all’Accademia del Cinema e, dopo due casting a Trento e uno a Roma, è approdata a Napoli per incontrare il nuovo regista di Mare Fuori, Ludovico Di Martino. E’ stata scelta ed ora, nonostante abbia abbandonato la carriera sportiva, si allena comunque, perchè il suo personaggio lo richiede.

Interpreterà infatti una detenuta atletica e muscolosa, partner in crime dell’altra new entry Rebecca Mogavero. Nella realtà, le due attrici hanno anche deciso di condividere l’appartamento durante le riprese.

Poco attiva sui social, ad oggi il suo account Instagram conta 1.721 follower.

Lascia un commento