Ora in tendenza
La Confessione tenta la sfida del sabato sera
Alessandro Di Battista, Veronica Pivetti e Pietro Orlandi sono gli ospiti della prima puntata del talk di Peter Gomez su Rai3
di Daniele Lombardi
19/10/2024 - 13:29
Peter Gomez - La Confessione
“Tutti hanno qualcosa da confessare” a Peter Gomez. Stasera ritorna La Confessione, con una novità. Dopo più di 6 anni sul Nove e dopo essere approdato nella scorsa stagione nella seconda serata del martedì di Rai3, il giornalista ha ottenuto una veloce promozione al sabato in prima serata.
A dire la verità, di questi tempi, è una prima serata anomala. La Confessione, infatti, occuperà lo slot che va dalle 21.05 alle 22.35, a cavallo tra access e prime time.
In 90 minuti, Gomez sarà faccia a faccia con tre personaggi del mondo della politica, del giornalismo, della cultura e dello spettacolo, mettendo a nudo i propri interlocutori, in un confronto che vuole essere senza filtri.
La Confessione: gli ospiti della puntata di stasera, sabato 19 ottobre
A sedersi davanti a Peter Gomez nella prima puntata, ci saranno Alessandro Di Battista, Veronica Pivetti e Pietro Orlandi.
L’ex deputato grillino, oggi attivista e opinionista, parlerà del Movimento 5 Stelle delle origini, di come sia cambiata la sua vita fuori dai palazzi della politica, ma anche del suo impegno per i diritti del popolo palestinese.
L’attrice e conduttrice milanese, che il 5 novembre tornerà su Rai 3 con Amore Criminale, si soffermerà su aspetti intimi della sua vita privata come la scelta di non avere figli, il rapporto con la sorella Irene, la depressione con cui ha combattuto per sei anni, e sulla sua lunga carriera al fianco di mostri sacri come Carlo Verdone e Gigi Proietti
Infine, Pietro Orlandi ripercorrerà le tappe della tragica scomparsa della sorella Emanuela il 22 giugno 1983. Attraverso materiali d’epoca, il pubblico seguirà il filo dei suoi ricordi e delle indagini per capire, a distanza di 41 anni, quale indelebile segno sia rimasto in questa famiglia.
Tags