Ora in tendenza

Antonella Clerici in autunno su Rai 1 con Jukebox – La Notte delle Hit

Lo show musicale di scena a Torino il 12 e 13 settembre 2025. Ecco i primi ospiti annunciati

Daniele Lombardi

di Daniele Lombardi

05/05/2025 - 14:35

Antonella Clerici in autunno su Rai 1 con Jukebox – La Notte delle Hit

© US Miracomm

Tra The Voice Kids, Senior ed E’ Sempre Mezzogiorno, la stagione TV di Antonella Clerici sta per concludersi, ma intanto la conduttrice aggiunge un ulteriore impegno per la prossima annata. E’ in arrivo, infatti, Jukebox – La Notte delle Hit, due serate evento dall’Inalpi Arena di Torino per celebrare la musica degli anni ’70, ’80, ’90 e 2000. In onda in autunno, in prima serata su Rai 1, il doppio live è fissato per il 12 e 13 settembre 2025.

Sulla carta, Jukebox – La Notte delle Hit è di fatto Arena Suzuki, lo show che Amadeus ha condotto per tre edizioni, fino al 2023, dall’Arena di Verona con al centro la musica cult del passato.

Logo Jukebox - La notte delle hit
© US Rai

Jukebox – La Notte delle Hit, i primi ospiti musicali

Tra le prime sette icone della musica mondiale che calcheranno il palco di Jukebox, ci saranno Earth, Wind & Fire Experience by Al Mckay, una formazione esplosiva creata dal chitarrista originale della band con la partecipazione speciale di Greg Moore e grandi classici come September. Spazio anche ai Gipsy Kings, capitanati da uno dei fondatori storici del gruppo, Diego Baliardo, sul palco con l’energia del flamenco pop che ha conquistato il mondo con brani simbolo come Bamboléo, Volare e Djobi Djoba.

A seguire anche Michael Sembello, interprete di Maniac, colonna sonora del cult anni ’80, Flashdance, uno dei brani più iconici del decennio. I Nomadi portano sul palco oltre sessant’anni di musica, con successi generazionali come Io vagabondo. Ci sarà anche Rettore, che con la sua personalità esplosiva e con uno stile musicale provocatorio e innovativo, si è imposta sul mercato tra gli anni ’70 e ’80 con singoli come Kobra. Infine, almeno per ora, i Gemelli Diversi, protagonisti della scena pop-rap italiana degli anni 2000, che celebreranno i loro successi più iconici come Mary e Un attimo ancora.

Boney M. – Maizie Williams, gruppo musicale disco-pop degli anni ’70 e ’80 con hit di successo a partire dal primo brano Daddy Cool. Ci saranno anche Le Vibrazioni, una delle band più longeve e iconiche del panorama musicale italiano, con oltre vent’anni di carriera alle spalle.

E poi saliranno sul palco di Jukebox anche Jenny from Ace of Base, Alexia, Cutting Crew, Zero Assoluto, duo pop italiano formato da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci, Anastacia, il gruppo svedese Alcazar, Fausto Leali, Leee John, Andreas Johnson e la band femminile statunitense Former Ladies of The Supremes.

Lascia un commento