Ora in tendenza
PRONTI A SBARCARE SULL’ISOLA: QUESTA SERA ALLE 21 LIVE BLOGGING SU DM
di Martina Pennisi
15/09/2008 - 19:11

Mancano poche ore a uno degli inizi più sospirati di questa stagione televisiva. Alle 21:00 circa si aprirà il sipario sulla sesta edizione de L’Isola dei Famosi e anche noi su DM seguiremo contemporaneamente alla diretta televisiva la prima puntata del reality-show più in salute del piccolo schermo e fiore all’occhiello della programmazione di Raidue.
Sui personaggi coinvolti è già stato detto tutto o quasi. Dal toto-concorrenti di quest’estate, passando per la scoperta dell’insolito inviato Filippo Magnini, fino alla presentazione degli otto non famosi (eccoli qui), avvenuta ieri durante la puntata di Quelli che il calcio.
Al timone, ovviamente, lei, il vero marchio della trasmissione: Simona Ventura, che promette un look completamente nuovo (avrà cambiato colore di capelli?). A partire da questa sera i diciotto concorrenti si giocheranno la vittoria finale a colpi di ammiccamenti alla telecamera, litigi, sbalzi climatici e ricerca spasmodica di cibo. La produzione ha lasciato loro a disposizione una lista di oggetti, alla quale corrisponde un’altrettanto minuziosa lista di privazioni.
Scopri il kit del naufrago e le “privazioni” di questa edizione:
Per tutto il periodo che trascorreranno in Honduras, i protagonisti potranno usufruire di:
-
due cambi d’abito
-
due cambi di biancheria intima
-
una giacca impermeabile
-
un paio di scarpe da ginnastica
-
un paio di ciabatte o sandali
-
due costumi da bagno
-
due oggetti personali, con previa approvazione della produzione.
Gli autori in un impeto di generosità hanno deciso di permettere l’uso di spazzolino e dentifricio, pettine o spazzola e rasoio, pennello e schiuma da barba. Va bene l’igiene ma non dimentichiamoci di salute e, soprattutto, spettacolo: a naufragare assieme ai 18 eroi sarà una scatola di preservativi che, si augurano in silenzio i burattinai del programma, faccia da comparsa a qualche scoop acchiappa auditel.
Sono invece totalmente bandite le armi, aspetto che durante la conferenza stampa di presentazione del programma ha suscitato l’ilarità di Simona Ventura, le sigarette, per la gioia dei più nevrotici, e l’alcool. Eliminata anche qualunque possibilità di svago, che non sia il discutere e il battibeccare con i compagni di avventura: niente giochi o passatempi, riviste, libri, musica, radiotrasmittenti (????) e, ovviamente, telefoni cellulari. L’invito è quello a perdere ogni contatto con il concetto di tempo, non c’è possibilità di consultare calendari e orologi. E, decisione vagamente sadica, è negata anche la possibilità di proteggersi con un paio di occhiali da sole. Per la serie: ‘se piangi un bel primo piano non te lo leva nessuno’.
Il resto è storia tutta da scrivere all’insegna dell’attesissima Luxuria, personaggio chiave dell’edizione, e delle sorprese che riserveranno gli otto ‘nip’. Il tutto condito dalla proverbiale sagacia di Flavia Vento e dallo scontro generazionale fra belli fra Massimo Ciavarro e Giuseppe Lago. Simona Ventura ha promesso scintille fra modelli e veline, prototipo del famoso, e i problemi sociali dei non famosi.
C’è però qualcosa davanti alla quale non ci sono differenze di status o dichiarazione dei redditi: la fame. Parte dello show, come le edizioni scorse insegnano, consiste nel vedere gli effetti della dieta forzata sui fisici dei concorrenti. L’incredibile dimagrimento di Alessandra Pierelli e la perdita di tono muscolare di Raffaello Balzo sono solo due degli esempi che preparano a capovolgimenti di fronte da questo punto di vista che caratterizzeranno questa edizione.
Ai nastri di partenza, la bilancia di Antonio Cabrini recita 91 kg di peso e Giucas Casella risponde con 81. In perfetta forma Ciavarro (78 Kg) e Giuseppe Lago (80 Kg). Cento Kg di muscoli per il nuotatore Leonardo Tumiotto e 74 di segreti da svelare per Valdimir Luxuria. Sessanta Kg per Michi Gioia e Veridiana Mallmann, mentre Belen Rodriguez rilancia al ribasso con 55. Capita a fagliolo la partecipazione di Flavia Vento, che parte da ben 63 Kg.
Per gustarsi repentini cambi di peso, reazioni inaspettate e la telecronaca a gran voce di Simona Ventura, non resta che attendere il fischio di inizio di questa attesa partita televisiva.
Vi aspettiamo alle 21, live, su davidemaggio.it
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Emanuele dice:
lo studio televisivo è un vero spettacolo!!!!....complimenti...!!!....super simo con i capelli rossi è un po scioccante!!!!!!!!!.........un inizio poco scoppiettante pero sono sicuro che ci riserverà delle belle sorprese...
Francesco Rienzo dice:
ma che Flavia Vento!!?? W Vladimir Lux... ci farà morire dalle risate, e pure Jucas! Stanno per partire con l'elicottero!! Se arriveranno entro 6minuti a riva riceveranno un kit di utensili utili per l'isola
Mattia Buonocore dice:
W FLAVIA VENTO...!!!
sanjai dice:
ventuno e zero tre...già in ritardo per questa prima cronaca live... :)
Emanuele dice:
presente!!!...non vedo l'ora!!!...scriverò i miei commenti durante la pubblicità perchè ho il pc in un'altra stanza.... mi dispiace non poter vedere l'ultima puntata della fiction su rai uno!!!..certi giorni non c'è niente in tv, certi giorni non sai che guardare!!!...non mi sembra giusto!......a dopo
STE dice:
sono agitato :-D
sanjai dice:
presente!un occhio al libro...un occhio alla tv e un occhio al pc... :) e speriamo mi regga la connessione!
Filippo dice:
che novità. la diretta non la faceva nessuno vero?
Orfeo dice:
Non vedo l'ora!!! :-D
gattoso dice:
tanto sarà la solita 1a puntata pallosa .... solo dopo una dozzina di gg iniziano a scaldarsi i motori....