Ora in tendenza
Isola dei Famosi 2017: Samantha De Grenet perde al televoto e rifiuta di rimanere tra i Primitivi
di David Monachesi
29/03/2017 - 00:52

Samantha De Grenet è l’eliminata della nona puntata dell’Isola dei Famosi 2017. Sconfitta al televoto con una percentuale schiacciante (72%) contro Malena (6%) e Giulio Base (22%), l’opinionista romana ha abbandonato la Palapa, dopo aver salutato il resto dei compagni di viaggio.
Dopo Eva Grimaldi, l’Isola dell’Homo Sapiens deve dunque fare a meno di un altro “pezzo da novanta”. Una concorrente a tutto tondo, che fin dalle primissime battute ha affrontato il reality isolano sempre in prima linea, senza aver paura di esporsi e di risultare “indigesta”. Nel corso della puntata di questa sera (clicca qui per la diretta minuto per minuto della serata) la naufraga se l’è dovuta vedere anche con le critiche dell’amica Nathalie Caldonazzo. La showgirl, presente in studio, ha preso la parola per inveire (a scoppio ritardato!) contro un’espressione che la De Grenet le avrebbe rivolto nelle prime settimane di gioco. In tema di strategie Samantha, incalzata dalla Marcuzzi, aveva sottolineato di non aver mai giocato sporco con i suoi compagni. Parole, le sue, che non hanno lasciato indifferente l’ex naufraga: “Parli tanto di amicizia, però dopo quattro giorni che eravamo sull’Isola hai detto ‘Nathalie attenta, se fai così ti rimando da dove sei venuta’”.
Spazio anche ai momenti più dolci. Poco prima del verdetto, difatti, Samantha ha ricevuto una doppia sorpresa commovente. Chiamata all’esterno della Palapa, la naufraga ha prima ascoltato la voce registrata di sua madre e poi ha riabbracciato fra le lacrime il padre, Mario, volato in Honduras. La decisione del pubblico non ha scalfito il sorriso della concorrente. Mentre Raz Degan, stuzzicato da Wladimir Luxuria, ha ammesso di non sentirsi in alcun modo responsabile per l’eliminazione della rivale, Samantha ha deciso di rifilare al compagno di avventura il bacio di giuda. “Lo do a lui però con la speranza che una volta usciti fuori di qua noi due ci possiamo guardare negli occhi e parlare“, ha affermato poco prima di abbandonare la Palapa.
Isola dei Famosi 2017: Samantha non resta sull’Isola dei Primitivi
A differenza della Grimaldi e di Moreno, però, l’opinionista romana non ha voluto regredire allo stadio di partenza del game. Arrivata sull’Isola dei Primitivi, Samantha ha rimarcato sin da subito il suo non voler sfruttare l’occasione offertale dalla trasmissione:
“Io tornerei a casa volentieri, ho fatto questo gioco meraviglioso, mi sono veramente messa a nudo (…) io c’ho veramente voglia di tornare a casa da mio marito e da mio figlio“.
Luxuria, sostenuta dalla Marcuzzi, ha provato a farle cambiare idea: “Ti chiedo di accettare in nome di tutte le donne“. Samantha, però, non l’ha assecondata:
“Non mi fare così perché non è corretto. Io amo le donne, le ho sempre amate.” Per poi continuare: “Non mi fa paura di restare qua da sola (…) ma casa mi chiama, mio figlio mi chiama“.
A quel punto, la conduttrice l’ha interrotta, ha fatto uscire gli altri due primitivi dal loro nascondiglio e ha fatto leggere alla concorrente un messaggio scrittole dal figlio, Brando. La commozione però non ha consentito alla donna di tornare sui suoi passi: “
“A una settimana dalla fine sarei una pazza a tornare a casa, ma io sono pazza. (…) Per me il gioco finisce qui“.
Decisione, questa, ribadita nella parte conclusiva della puntata, dopo che Alessia le aveva chiesto di prendersi alcuni minuti per pensarci su.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
xxxxx dice:
Io non capisco perché tanta gente elogi così tanto Samanta. Durante il reality, si è dimostrata falsa, moralista, ipocrita e rompicazzo come pochi. Oltretutto, nelle ultime settimane non contribuiva nemmeno granché alla vita sull'Isola. Tuttavia, c'è da dire che come concorrente era preferibile rispetto a Moreno, Susinna, Malena o Nancy, in quanto perlomeno lei (anche nelle strategie) agiva con la sua testa, mentre tre precedenti sono delle amebe, questa va detto. Ma comunque, non l'ho mai sopportata, non so chi sia più palloso tra lei e Raz.
Nina dice:
Ciao Srich, sai cos'è paradossale? Che sia stata eliminata grazie a scema e +scema! Le quali, sono immeritatamente in finale. Il bacio di Giuda andava dato ad una delle due, perchè a questo punto, la coerenza non aveva alcun senso.
Srich dice:
Me lo sentivo che m'avrebbe dato la gioia di non fermarsi sulla primitiva <3 Concorrente ottima, dall'inizio alla fine. Spero la settimana prossima in studio spenga Vladi, sarebbe la ciliegina. Bella riscoperta, la terrei in mente per la prossima edizione come opinionista. Se gli opinionisti potessero avere delle idee proprie, certo.
Nina dice:
Io ho trovato surreale Maleeeeeeena (come dice la Marcuzzi, ma accidenti possibile che le conduttrici non siano capaci di chiudere una e? di parlare in italiano?) con le sue "finte ipocrisie". Mamma mia quanta ignoranza!
Nina dice:
Io ho trovato surreale Maleeena (come dice la Marcuzzi, ma accidenti possibile che le conduttrici non siano capaci di chiudere una e? di parlare in italiano?) con le sue "finte ipocrisie". Mamma mia quanta ignoranza!
Travis dice:
Che peccato! Era la mia preferita, l'unica con una personalità e sopratttuo sana di mente sull'isola.