Ora in tendenza
ISOLA DEI FAMOSI 2016: FINALE DEL 9 MAGGIO IN DIRETTA. VINCE GIACOBBE. JONAS SECONDO, MERCEDESZ TERZA E PAOLA QUARTA. FUORI GRACIA
di Fabio Fabbretti
09/05/2016 - 22:50

L’Isola dei Famosi 2016 ha il suo vincitore: è Giacobbe, che ha superato all’ultimo scontro Jonas. Ecco cosa è successo minuto per minuto nella finale.
Isola dei Famosi 2016: cosa è successo minuto per minuto nella finale
21.30: Ci siamo. Sigla… e via alle immagini dell’addio dei cinque finalisti a Playa Dos.
21.32: “E’ il 9 maggio 2016. Benvenuti alla finale dell’Isola dei Famosi“. Alessia Marcuzzi scende dalle scale e dà il via all’ultima puntata. Alfonso Signorini fa subito notare lo spacco vertiginoso dell’abito della conduttrice. “C’è chi può e chi non può”, aggiunge Mara Venier.
21.37: Dopo aver visto l’atterraggio dei cinque finalisti a Milano, Alessia si collega con Milano Dos, dove ci sono Alvin insieme proprio a Giacobbe, Gracia, Mercedesz, Jonas e Paola.
21.40: Si parla del duro scontro avvenuto qualche giorno fa sull’Isola tra Paola e Jonas. Alessia bacchetta lo spagnolo: “Non si fa. Quello che t’ha detto Paola non giustifica il gesto“. Il naufrago chiede scusa alla Bonas. La conduttrice dice che basta così perché quella di stasera è una festa e non occorre allungare la discussione a riguardo.
21.47: Parola alle due nominate. “Io sono questa, nel bene e nel male. O mi ami o mi odi“, dice Paola. Gracia non è d’accordo: “Lei si è creata un personaggio. Lei è finta“. La Venier sta con la Bonas: “Lei è come me. Vere. O ci amano o ci odiano”.
21.51: Ultimi trenta secondi di televoto. Chi verrà eliminata tra Gracia e Paola?
21.56: Dopo aver visto l’ultimo capitolo isolano de El Segreto, è il momento di conoscere l’esito del televoto. Prima, però, un messaggio dal regista Roberto Cenci: “Ciao Andrea, sei un bambino coraggioso. Ci vediamo presto”. Pubblicità.
22.01: Ecco il verdetto: eliminata Gracia. La modella ringrazia comunque tutti, mentre Jonas non si trattiene più: “Mi sto pisciando sotto“.
22.08: I quattro finalisti rivivono i due mesi della loro avventura e si commuovono. Poi Alessia li invita a prepararsi per la prima prova della serata.
22.13: La Marcuzzi annuncia e accoglie il primo eliminato della semifinale Marco Carta. Il cantante è carico di energia e si dice pronto ad affrontare ciò che la vita gli offrirà. E, a sorpresa, viene raggiunto dalle zie, che insieme alla nonna lo hanno cresciuto. In collegamento telefonico, invece, c’è Maria De Filippi: “Ti devo chiedere scusa perché nell’ultimo periodo sono stata un po’ assente“, gli dice. Carta la rincuora: “Lo so, non ti devi scusare”.
22.27: E’ il momento della prova per i quattro finalisti, chiamati a pedalare in acqua e recuperare i pezzi per ricostruire un puzzle tridimensionale. Prima, però, la pubblicità.
22.35: Via alla prova: Paola scatta in vantaggio, ma al fotofinish viene superata da Jonas, che è dunque il vincitore della prova.
22.42: Jonas deve ora prendere un’importante decisione, ovvero salvare un finalista e mandare gli altri due al televoto. Lo spagnolo, senza sorprese, sceglie Mercedesz: al televoto Paola VS Giacobbe.
22.46: Alessia, dopo aver aperto il televoto che stabilirà il quarto classificato, accoglie in studio Alessia Reato e Cristian Gallella, eliminati insieme a Marco lunedì scorso.
22.56: La Marcuzzi dà lo stop al televoto tra Paola e Giacobbe. Pubblicità.
23.03: Mentre Andrea Preti ha lasciato lo studio perché non si sente tanto bene (lo dice Cenci), Alessia ha la busta con il verdetto: Paola quarta classificata.
23.09: Altra prova importante per i tre superstiti, che stabilirà il finalista che andrà sicuramente allo scontro finale. Giacobbe, Jonas e Mercedesz devono camminare aggrappati a delle corde; chi cade deve ricominciare dall’inizio il percorso. E ancora una volta il vincitore è Jonas.
23.13: Alessia apre subito il televoto: Mercedesz VS Giacobbe. Chi sarà il terzo classificato?
23.15: In studio arriva Gracia, di fatto la quinta classificata. La Venier si toglie il dubbio: “Sto lato b è vero?“. La De Torres dice sì. Poi riceve la sorpresa: il fidanzato stavolta c’è, con tanto di rose. Pubblicità.
23.30: La Marcuzzi chiude il televoto su Mercedesz e Giacobbe. E via al verdetto: Mercedesz terza classificata.
23.36: Alessia apre il televoto finale per stabilire il vincitore dell’Isola: Jonas VS Giacobbe. Chi trionferà?
23.38: In studio irrompe Paola, che spiega che questo suo modo di fare allegro e spensierato è frutto della vita che l’ha spesso beffata. “Tu mi provochi, io rido“, è il suo motto. Poi viene bendata dalla conduttrice e accompagnata fuori dallo studio per una sorpresa: c’è il suo cavallo Cappuccino. La Caruso si commuove e lo abbraccia.
23.50: Con una speciale classifica vengono ripercorsi i migliori momenti dell’Isola (si fa per dire!).
23.53: La Marcuzzi accoglie in studio Mercedesz, appena eliminata. E subito la pubblicità.
00.00: Anche la ragazza ripercorre la sua avventura da naufraga: “Io a modo mio ho vinto“, aggiunge.
00.07: E’ il momento dell’inviato Alvin raggiungere lo studio. “Per me sei tu il vincitore morale“, gli dice Alessia.
00.12: I due super finalisti stanno raggiungendo in macchina lo studio. Il pubblico fuori li applaude e loro non riescono a trattenere le lacrime dall’emozione, soprattutto nel vedere i loro amici.
00.15: Jonas e Giacobbe entrano in studio, sommersi dagli abbracci di amici e parenti. Il pugile riceve una gradita sorpresa attraverso un filmato: il più piccolo dei suoi bambini ha iniziato a camminare. Pubblicità.
00.31: Sorprese anche per Jonas: dalle spalle arriva suo fratello e dalle scale l’amico Bosco. Poi la Marcuzzi sottopone i due finalisti a “ficcanti” domande. E ricorda che il vincitore, da regolamento, darà in beneficenza il 50% del montepremi. Pubblicità.
00.49: Stop al televoto. “E’ fatta“, dice Alessia. E via ai pronostici: gli ex naufraghi indicano Giacobbe, eccetto Gracia e Mercedesz.
00.54: La Marcuzzi procede con i ringraziamenti di rito.
00.56: Ecco il verdetto: il vincitore dell’Isola dei Famosi 2016 è Giacobbe con il 65% di voti, contro il 35% di Jonas.
01.00: L’Isola è finita. Buonanotte a tutti.
[Ascolti Story: i numeri di tutte le finali dell’Isola]
[Chi sarà il vincitore dell’Isola 2016?]
[L’addio dei finalisti all’Isola]
[Jonás contro Paola: “Ti ammazzo, ti taglio la testa”]
[Tutto sull’Isola dei Famosi 2016]
Seguiteci sui nostri social:
Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Vine | Snapchat | Telegram
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Dalila dice:
Ciao Jake!Ti ho lasciato un commento sotto il post di Maria a verissimo..se ti va di recuperarlo..mi farebbe piacere..mi è dispiaciuto per Paola..spero anche io in un lieto fine,ora!cmq sul cast bisognerà lavorare parecchio per la prossima edizione..
Giulia dice:
Sperem, Faith, almeno un fiore, due con Paola concedimelo, fra tanto letame. Puntata orribile, la più brutta di sempre, omertosa e falsa, ma una consolazione c'è: è l'ultima!
Faith dice:
Sto iniziando a sperare in un lieto fine.... Vuoi vedere che alla fine quest'isola giungerà al termine con un po' di meritocrazia????
Jake Brown dice:
Dalila speriamo in Giacobbe.. Merita ascolti bassi questa finale comunque. .che mettano in piedi un cast più dignitoso per la prossima isola e non solo anche conduzione ma alessia è il male minore
Jake Brown dice:
Dalila speriamo in Giacobbe.. Merita ascolti bassi questa finale comunque. .che mettana in piedi un cast più dignitoso per la prossima isola e non solo anche conduzione
Dalila dice:
Marcuzzi non ha mai condotto in modo adeguato.Se non ci fossero stati gli opinionisti a tappare le sue falle quando non sapeva neanche quando chiudere il televoto(esempio lampante)o lasciava tempi morti,o non sapeva come parlare in collegamento con la palapa,non so come sarebbe andata avanti la trasmissione.Speriamo in un televoto decente.Meglio tardi che mai..
Giulia dice:
Non sbagli, Fabio, e spero che l'ultimo non ci deluda. Devo dire che la Marcuzzi non fa niente per mascherare la sua antipatia per Paola e rimarcare la sua simpatia per culo di gomma. Vabbè sarà che si somiglia si piglia, Pessima conduzione. In compenso il momento più bello lo hanno regalato Paola e gli occhi adoranti del suo cavallo.
Dalila dice:
Meno male perché la ragazza ha bisogno di imparare a giocare pulito.Speriamo in Giacobbe..salverebbe l' Isola dal nulla.
Fabio Fabbretti dice:
Sbaglio o si è appena consumato il primo televoto con un senso?
Giulia dice:
Evvaiiiiii fuori le due sorelle cattive di Cenerentola. Giacobbe, se le bimbeminchia dormono, può e deve vincere per dare un senso a questa isola squallida.