Ora in tendenza

INTERVISTA A SIMONA VENTURA: “SPERO SIA L’ISOLA DELLA SERENITA'”

di Thomas Tonini

02/09/2008 - 12:30

INTERVISTA A SIMONA VENTURA: “SPERO SIA L’ISOLA DELLA SERENITA'”

Simona Ventura @ Davide Maggio .it

Una toccata e fuga la sua a Molveno, durante il ritiro dei naufraghi. E’ scesa dalla Mercedes che l’ha scortata fino all’hotel Piccola Baita con occhiali neri che non ha mai tolto. Vestita di nero con pantaloni corti, scarpe e borsa viola con tanto di brillante a forma di teschio. Un look semplice per Simona Ventura, che anche quest’anno non ha voluto lasciare soli i futuri naufraghi sull’altopiano del Pradel.

Disponibile come al solito, ha rilasciato ad un gruppo di giornalisti, tra i quali c’eravamo anche noi di DM, delle importanti dichiarazioni sulla sesta edizione dell’Isola dei famosi.

Di seguito l’intervista.

Simona, l’Isola avrà ancora più successo rispetto alla passata edizione?

Difficile da dire, ma la risposta che abbiamo avuto qui a Molveno mi sembra buona. C’è un folto pubblico di curiosi a testimonianza che il programma piace. I competitor sono sempre più duri, ma il punto di forza dell’Isola è che niente è uguale allo scorso anno. Non è un reality che segue un copione, in ogni momento è possibile stravolgere il canovaccio. Questo reality piace perchè non è mai uguale a sè stesso.

Che edizione dobbiamo aspettarci?

L’Isola è sempre magica, spero sia l’edizione della serenità. L’Isola è il vero evento della televisione italiana dopo Sanremo. Oltre a seguirci numeroso, il pubblico ne parla dappertutto, anche al bar.

Carica per questa nuova avventura professionale?

Quest’anno parto con l’animo più leggero. La primavera 2007 è stata piuttosto difficile (vedi il flop di Colpo di genio su Rai1, ndr), ma in questo momento sono molto serena.

Perchè la scelta di Filippo Magnini come inviato?

Magnini è stata una grande scommessa. L’abbiamo scelto anche perchè è uno sportivo. A me piace molto lo sport e lo pratico spesso. Ho portato sempre degli sportivi sull’Isola, ma solo quelli che incarnano i valori positivi dello sport.

Perchè puntare ancora sui non famosi?

I non famosi lo scorso anno, hanno funzionato tantissimo. E anche quest’anno sono state scelte persone comuni ma con storie importanti alle spalle.

Però nessuno di loro ha avuto il successo sperato.

La notorietà è un’arma a doppio taglio, va gestita bene e non significa avere lavoro in tv. Può creare una fabbrica di infelici e dare alla testa. Ho già avvertito i non famosi ai colloqui. Dei “vecchi” naufraghi, solo il finanziere Vittorio è tornato in Finanza. Gli altri si sono un po’ montati la testa.

Perchè non hai voluto Morgan come invitato?

No grazie, lo vedo anche troppo a X Factor.

Un commento sulla coppia Venier-Giurato (opinionisti fissi)

E’ stata una mia grande idea, e loro hanno accettato subito con entusiasmo. Mara è una mia grande amica e Luca l’avevo cercato anche l’anno scorso ma non poteva, mentre quest’anno ha detto subito sì. Ci sarà da divertirsi con loro.

All’appello, vista la presenza di Giucas Casella, manca solo Galeazzi.

Meglio di no.

Simona non ha voluto dire niente sulla sua situazione sentimentale. Nei giorni scorsi è stata paparazzata a New York con l’ex di Lory del Santo, ma”di questo non parlo“.

Dopo aver fatto quattro chiacchiere con noi e aver pranzato lontano da occhi indiscreti, Simona è stata invasa dalla folla di curiosi. Tutti in coda per una foto con la regina dell’Isola o alla ricerca di un autografo. E’ proprio il caso di dire: tutti pazzi per Simona.

Lascia un commento

40 commenti su "INTERVISTA A SIMONA VENTURA: “SPERO SIA L’ISOLA DELLA SERENITA'”"

  1. @roby: siamo in 2 a non guardare mai la rai..apparte l'isola, devo essere sincera mi piace e questo solo grazie a simona che lo sa condurre..maria rimane maria non la cambio con nessuna:) ragazzi ma alessia marcuzzi cosa sta combinando apparte il gf??sap

  2. @ erodio76: eh si. La trovo adorabile per quello :-) Ah ah ah

  3. Mi pare un po' montata la Simona. Dire che l'isola e' l' evento della tv dopo Sanremo mi pare troppo davvero. Chi lavora in tv dovrebbe avere il senso della misura di cio' che fa.

  4. @ Andrea Ferrario: appunto, Colpo di Genio è and in onda in aprile ‘‘07. Quindi lo scorso autunno (‘‘07) in vista dell’‘Isola 5 ci sarà stata un po’‘ di preoccupazione..

  5. Andrea Ferrario dice:

    Quest’anno parto con l’animo più leggero. La primavera 2007 è stata piuttosto difficile (vedi il flop di Colpo di genio su Rai1, ndr), ma in questo momento sono molto serena. ______________________________________________ La primavera 2007? Credo volesse dire ""la privavera 2008(stagione 2007-2008). Che senso avrebbe parlare della stagione precedente ? TantÃè che colpo di genio è andato in onda nella primavera 2007 (stagione 2006-2007).

  6. Hanno scelto persone comuni con una storia importante alle spalle.... Anche lo scorso anno...Ma non ne abbiamo sentita una di storia... Bah... Comunque Viva Simona e Abbasso Maria.

  7. @ Kev: in effetti un po' pazzi di Simona lo siamo...e non siamo gli unici!! @ roby: de gustibus!

  8. a me simona ventura nn piace, nn piace l'isola, nn piace rai due, nn piace la rai...... eheheh comq è solamente un mio giudizio personale... poi ognuno guarda quello che vuole.... ps. l'isola nn è un grande evento, cara simona nn ti sembra di esagerare???? la vera regina della televisione è la mitica maria...... ciao...

  9. fantastica...io adoro tantissimo simona!

  10. ancora un altro post per simona ventura? credo che siete voi ad essere pazzi x simona!