Ora in tendenza

Il Trono di Spade ritorna, ma al cinema

HBO/Max e Warner Bros stanno lavorando al progetto, ancora in via di sviluppo

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

04/11/2024 - 11:32

Il Trono di Spade ritorna, ma al cinema

Il Trono di Spade 6

Il finale de Il Trono di Spade non aveva soddisfatto nessuno, soprattutto i fan dell’epopea, che non hanno mai smesso di esprimere il proprio malcontento. Ebbene, quell’epilogo, che risale a cinque anni fa, potrebbe essere cambiato: HBO/Max e Warner Bros. stanno infatti lavorando ad un film ispirato ai romanzi di George R.R. Martin.

Il progetto è ancora in fase embrionale, dunque non si conoscono né il nome del regista né quello degli interpreti coinvolti. Prematuro anche fare ipotesi sulla trama: potrebbe trattarsi di un sequel, di un prequel o anche di uno spin off.

Il Trono di Spade: il film sarà prodotto da HBO/Max e Warner Bros.

Quello che è certo, è che quest’idea sposa le intenzioni iniziali degli autori David Benioff e Dan Weiss, che avrebbero voluto concludere la serie con tre film. Furono costretti a rinunciare all’idea su pressione di HBO, che ha trasmesso tutta la serie negli USA (da noi è andata in onda su Sky).

I tempi sono però cambiati e oggi l’idea di spostare una storia dal piccolo al grande schermo, o viceversa, può dirsi sdoganata. Ciò, unito al diverso atteggiamento dei nuovi vertici HBO, ha reso possibile l’avvio di questo progetto, che potrebbe in teoria anche andare oltre il singolo film e aprire una nuova era per il mondo di Game of Thrones.

Lascia un commento

1 commenti su "Il Trono di Spade ritorna, ma al cinema"

  1. Il Generale Vannacci dice:

    Dovrebbero fare una serie sequel per riportare in vita Daenerys e dare a GoT il finale che merita.