Ora in tendenza
Il Collegio 9, ecco tutti gli allievi
Le schede di presentazione dei collegiali protagonisti dell'edizione ambientata nel 1990, in arrivo su RaiPlay e Rai 2
di Roberto Mallò
09/10/2025 - 17:05
Nicolas D’Amico, allievo de Il Collegio 9
Nicolas ha 16 anni, viene da Cisternino (BR) e ama definirsi «semplicemente un fenomeno». Sempre in movimento, energico e loquace, non riesce proprio a stare fermo: vuole «una vita sorprendente»! Di certo ama stare al centro dell’attenzione e non lo nasconde. Il suo più grande amore è il calcio e sogna di diventare un giocatore di Serie A.
Sandro Di Cillia, allievo de Il Collegio 9
Sandro ha 16 anni, vive nel quartiere Centocelle a Roma e studia in un Istituto a indirizzo Chimico-Biologico. Ha almeno tre look distinti: elegante, anni 2000 e coatto. Non si cura del giudizio altrui e si definisce ironico, amante del gossip e – a suo dire – anche un po’ manipolatore, perfino con i professori che studia bene per «arruffianarseli». Dà fuoco alla miccia, ma non finisce mai nei guai.
Luca Fiore, allievo de Il Collegio 9
Luca ha 15 anni, vive a Vasto (CH) e ha origini ucraine. Frequenta il primo anno di un Istituto Tecnico con indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing, e se la cava bene. La sua vera passione, però, è il basket: il suo sogno è diventare un grande cestista. Impulsivo ma generoso, si definisce introverso: per lui il senso della vita si gioca tutto sul campo da pallacanestro.