Ora in tendenza
Grande Fratello Vip: l’inutile polemica sul televoto dalla Spagna
di Fabio Fabbretti
06/10/2020 - 15:58

Dopo la puntata di ieri sera del Grande Fratello Vip, è scoppiata sui social un’inutile polemica riguardante il televoto. La permanenza nel reality di Adua Del Vesco, Andrea Zelletta e Tommaso Zorzi a vantaggio di Franceska Pepe, l’eliminata della serata, ha portato alla ‘rivolta’ alcuni fan del programma per i voti che sarebbero arrivati dalla Spagna.
Nel mirino, in particolare, i sostenitori in terra iberica della Del Vesco, che da giorni – via social – non nascondono di seguire e votare in favore dell’attrice siciliana. Adua al televoto si è salvata per un soffio: 17.9% in suo favore, contro il 17.8% dell’eliminata Franceska; il resto della votazione ha visto Tommaso al 39.3% e Andrea al 25%.
Un verdetto, dunque, deciso per una manciata di voti, indigesti da parte di coloro che evidentemente auspicavano l’uscita di Adua dal GF Vip. E così è partita la polemica in virtù del fatto che il regolamento del programma di Canale 5 precisa che “il servizio di televoto è riservato esclusivamente ai soli clienti maggiorenni residenti sul territorio italiano“. Apriti cielo: ‘votazioni falsate, dalla Spagna non si può votare’ è l’accusa che ha iniziato ad imperversare, con tanto di articoli (!) e persino un esposto ad Agcom da parte del Codacons “in cui si chiede di aprire una indagine sul caso e accertare eventuali illeciti e irregolarità”.
Anziché aprire un’indagine, sarebbe opportuno aprire il regolamento per il servizio di votazione per il Grande Fratello Vip 5, dove è ben evidenziato che, insieme al servizio di televoto (sms) riservato ai soli clienti residenti in Italia, è presente la modalità del voto via web, attraverso il sito grandefratellovip.mediaset.it, la app Mediaset Play, smart TV e decoder abilitati. Votazione, questa, che non richiede la permanenza sul suolo italiano.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
CISCA dice:
E' lo trovo VERGOGNOSO chè fanno VOTARE la gente chè Alfonso aveva detto Lunedi nessuno sarà eleminato,solo chi ha meno voti,va al televoto. VERGOGNATEVI
stefanor dice:
A dire il vero Adua Del Vesco in una recentissima indagine era seconda come preferenza generale, non vedo come possa aver un risultato piu' scadente. W le giurie di una volta, quelle demoscopiche che facevano partecipare in egual misura anziani, giovani, uomini e donne. Da quando sono entrati questi meccanismi e' rarissimo che nei televoti vinca una donna, visto che sono per lo piu' donne a votare!!!!!! Lo trovo estremamente ingiusto, riapriamo almeno nelle manifestazioni importanti le giurie demoscopiche e far votare in egual misura tutti. anziani, giovani, donne e uomini!!!!!!!!!!!!!
Gigi dice:
Veramente c'è scritto all'inizio che é riservato ai soli italiani. Smart tv ecc.. Poi parliamo dei vpn? Penso che sia sottinteso che non bisognava mettere in tutte le cose (solo dal suolo italiano) non penso che il gf sia guardato dall'intero pianeta?
alex dice:
I social sono letteralmente impazziti. Stanno intasando i profili ufficiali del grande fratello, Elia, Signorini, Pupo con commenti "rivogliamo Franceska altrimenti non guardiamo più il gf" credo sia il casa che facciate un articolo per parlare di questa cosa..... credo che se Venerdì non la facciano rientrare non so cosa succederà....
Gianni dice:
Al Codacons non importa nulla dei contenuti. Il loro unico scopo è farsi pubblicità. Ogni scusa è buona. Sono stato iscritto due anni e ho visto come si comportano. E' tutta pubblicità per loro che campano con le iscrizioni!
Ciccio dice:
Giusta osservazione ma sia il sito che la app non sono accessibili dall'estero se non si usa una vpn .