Ora in tendenza

Grande Fratello Vip 2020: Aristide Malnati concorrente

di Saverio Capobianco

02/01/2020 - 10:45

Grande Fratello Vip 2020: Aristide Malnati concorrente

Aristide Malnati
Aristide Malnati

Giornalista ed egittologo, è Aristide Malnati il nono concorrente ufficiale della quarta edizione del Grande Fratello Vip, la cui partenza è prevista mercoledì prossimo su Canale 5. L’ex naufrago è pronto a varcare la porta rossa della casa di Cinecittà insieme a Rita Rusic, Pago, Adriana Volpe, Michele Cucuzza, Antonella Elia, Antonio Zequila, Clizia Incorvaia e Paola Di Benedetto.

Milanese, classe 1964, Malnati ha costruito la sua carriera sugli innumerevoli studi effettuati nell’ambito dell’archeologia e della papirologia, avendo preso parte a quindici campagne di scavo in Egitto, in particolare a Balat e a Tebtynis. Dal 1996 inizia la carriera giornalistica, collaborando con la carta stampata (Il Giorno, La Nazione, Il Resto del CarlinoLibero) e con diverse emittenti, tra cui Telenova e TV2000. Amico di lunga data ed ex compagno di scuola di Alfonso Signorini – attuale conduttore del Grande Fratello Vip – dal 2006 al 2014 è presenza fissa nel suo programma su Radio MonteCarlo, dove l’egittologo diventa Mummy, ironico nomignolo affibbiatogli dal padrone di casa.

Dopo aver presenziato in diverse trasmissioni (da Pomeriggio Cinque a Detto Fatto) in qualità di opinionista, la notorietà di Malnati arriva nel 2016 con la partecipazione all’undicesima edizione dell’Isola dei Famosi. Durante la quinta settimana di permanenza, il giornalista abbandona il gioco per motivi di salute. Poco dopo l’uscita dal reality, è stato vittima di un episodio di aggressione a Milano.

Lascia un commento