Ora in tendenza
Grande Fratello, Iago ‘critico’ sulle opinioniste: “Danno formaggio al lupo Lorenzo”
L'attore spagnolo si lascia andare ad una riflessione su Buonamici e Luzzi
di Roberto Mallò
09/10/2024 - 14:40
©US Endemol Shine
Le opinioniste lo difendono, Iago Garcia continua invece ad attaccarlo. E’ questo lo schema che si è creato al Grande Fratello tra l’attore spagnolo e Lorenzo Spolverato, ormai acerrimi “nemici”. Non a caso, nelle scorse ore il cattivo de Il Segreto si è interrogato sulle ragioni che spingono Beatrice Luzzi e Cesara Buonamici a difendere in continuazione il modello milanese.
In giardino, Iago si è ritrovato a parlare con Tommaso Franchi di Lorenzo e del percorso che sta facendo all’interno del reality.
Lui sta facendo il gioco, per questo io sempre punto contro di lui. Perché sta facendo il gioco, sta facendo l’attore qua nella casa. A me non mi piace quell’attitudine
è stato il pensiero di Garcia, con Tommaso che gli ha prontamente domandato:
Perché secondo te le opinioniste (lo difendono, ndDM)?
E la risposta di ‘don Olmo Mesia’ non si è fatta attendere:
Danno formaggio al lupo. Le opinioniste danno formaggio al lupo, lui è un personaggio. (…) Va male con Shaila e va da Helena. Helena non va e va da Shaila di nuovo. Per fare scena. Lui è consapevole di tutto questo. Secondo me, io l’ho pensato dall’inizio. Per questo mi dà fastidio. Non è che c’ho qualcosa di personale contro di lui al di là di quello.
Una metafora, quella del lupo e del formaggio, decisamente coerente con un pensiero su Beatrice di qualche giorno fa, criticata dal concorrente con l’appellativo di ‘strega di Macbeth‘ perché fa di tutto, con le sue provocazioni, per creare “il dramma, il casino“. Per Iago, sia Luzzi sia Buonamici fomentano, infatti, Lorenzo per innescare delle dinamiche all’interno del gioco e fargli credere di essere dalla parte della ragione, quando invece dal suo punto di vista non lo è per niente. Tattica che forse sta un po’ illudendo Spolverato, convinto di avere gran parte del consenso del pubblico.
Sì, Iago è stato il preferito su quattro. Volevo vedere se c’ero anche io al televoto
ha infatti sostenuto Lorenzo in merito all’elezione di Iago Garcia come preferito, avvenuta lunedì scorso, insieme a Mariavittoria Minghetti. La ‘convinzione’, insomma, non gli manca.