Ora in tendenza

GRANDE FRATELLO 12: VALERIO PINO QUERELA ALESSIA MARCUZZI

Redazione

di Redazione

11/11/2011 - 14:56

GRANDE FRATELLO 12: VALERIO PINO QUERELA ALESSIA MARCUZZI

Valerio Pino

Roma, 11 nov. (Adnkronos) – Valerio Pino sul piede di guerra. Il ballerino di ‘Amici’ ha infatti dato mandato al suo avvocato di “porre in essere le più opportune forme di tutela della sua persona” ritenendosi leso dalle affermazioni sul suo conto espresse nel corso dell’ultima puntata del ‘Grande Fratello 12′, andata in onda lunedì scorso, chiedendo in sostanza una rettifica in diretta delle stesse e annunciando querela.

“Nella puntata andata in onda lunedì 7 novembre u.s. -specifica il legale, Fabrizio Pacileo, in una nota- alle ore 21.00 su Canale 5, venivano più volte direttamente attribuite al Sig. Valerio Pino, affermazioni riguardanti una presunta relazione sentimentale con il partecipante del programma Sig. Luca Di Tolla, da parte della conduttrice Sig.ra Alessia Marcuzzi”.

Nel corso della trasmissione veniva “a più riprese sostenuto dalla conduttrice Alessia Marcuzzi che il Sig. Valerio Pino fosse autore di quelle affermazioni -sostiene Pacileo- e fonte sicura di quanto sostenuto, con frasi del seguente tenore ‘Valerio Pino ha detto che ha avuto una storia con te, ‘prenditela con Valerio Pino’, ‘Valerio Pino fuori dice di aver avuto una storia con te e simili”.

Quando il concorrente Luca Di Tolla “incalzato dalla presentatrice -sottolinea l’avvocato del ballerino- esprimeva la propria opinione, negando l’esistenza di una presunta relazione sentimentale e concludendo con un ‘forse è Valerio Pino che cerca di sfruttare il momento per avere un vantaggio mediatico’, la Marcuzzi replicava con ‘aah.. volevo sentirti dire questo'”.

Pacileo ribadisce che “nessuna affermazione in tal senso è mai stata espressa dal Sig. Valerio Pino, non presente in studio né contattato in altro modo, al quale non veniva offerta possibilità di intervento in contraddittorio, né alcuna forma di replica”. Non avendo dunque, secondo il ragionamento del legale, mai detto Valerio Pino di avere avuto una storia con Luca Di Tolla, “neanche in precedenti occasioni”, l’affermazione “piu’ volte ripetuta dalla presentatrice risulta del tutto gratuita ed integra gli estremi della diffamazione, aggravata dall’utilizzo dello strumento televisivo di enorme portata”.

Pacileo anticipa dunque l’intenzione di procedere a sporgere querela. “L’inopinato comportamento posto in essere -tira le somme l’avvocato- oltre ad essere immediatamente oggetto di rettifica da parte della conduttrice con le stesse forme, in termini di rilevanza data utilizzate nell’azione lesiva, da attuarsi con pari modalità nella prossima trasmissione in onda lunedì 14 p.v., sarà tutelato con apposita querela, di imminente presentazione, oltre che con azione civile tesa al risarcimento dei danni morali, patrimoniali, professionali, d’immagine dalla stessa cagionati”.

Lascia un commento

25 commenti su "GRANDE FRATELLO 12: VALERIO PINO QUERELA ALESSIA MARCUZZI"

  1. Sono curiosa di sapere i danni di Valerio Pino (bisex dichiarato) dal momento che gli è stata appropriata solo una relazione, come successo a molti personaggi. E' vero, però, che forse la Marcuzzi doveva aggiungere un "secondo me" o comunque far intendere ai telespettatori e a Luca che le parole riferite da lei non sono quelle esatte dichiarate da Pino. Comunque per concludere quando la Marcuzzi ha risposto a Luca dicendo "ah... volevo sentirti dire questo" intendeva non le parole stesse di Luca, ma il fatto che il concorrente le aveva risposto alla domanda dopo averci girato intorno un'ora.

  2. Che brutta foto! Ma questo Valerio Pino, che non è neanche bello, non fa altro che foto nudo?

  3. Ennesima mossa per farsi un pò di pubblicità. Notizie del genere lasciano il tempo che trovano e si leggono solo sui Blog.

    1. luke: tant'e' vero che abbiamo riportato una ADNKRONOS. Pensa tu :-)

  4. Cmq un suggerimento alla marcuzzi: doveva metterci qualche "secondo me"..... avrebbe sicuramente notti più tranquille ora.

  5. In effetti il fatto che Pino sarà il coreografo di Kalispera puzza parecchio. Hanno organizzato tutto, querela compresa, per buttarla in caciara? Certo che se vogliono battere Fiorello con 'sta spazzatura gossippara di quarta categoria... Oh intendiamoci... non sono queste le notizie fondamentali in Italia, ma tutto serve a capire come funzionano certi sistemi e come lavorano certe persone.

  6. Scusate,a prescindere che non conosco questo signore, a rigore logico ha tutte le ragioni di questo mondo. Adesso di punto in bianco un signorini e una marcuzzi vengono in TV a parlare e sentenziare gratuitametne su un comune cittadino per tentar di far lievitare i loro mediocri ascolti. Ben gli sta...... vorrei vedere la marcuzzi cosa farebbe se uno andasse in giro a dire cose su di ella gratuitamente.

  7. Preferisco le foto di larissa riquelme a bailando por un sueno :P

  8. Foto interessante... :D Posso spezzare una lancia a favore della Marcuzzi? L'organizzazione del GF ha fatto una figura pessima in tutta questa storia, ma lei ha solo riportato quello che è stato detto e ripetuto a Domenica 5 da Parpiglia and friends e pubblicato nel servizio di Chi, con tanto di foto targate come "scandalose". Avevano addirittura annunciato un'intervista esclusiva a Valerio Pino domenica in tarda serata, per poi rimangiarsi tutto. L'hanno fatta fuori dal vaso o lui si è tirato indietro?

  9. Ma quali danni ha ricevuto Valerio Pino? Non sarà ospite fisso della prossima edizione di Kalispera? Comunque, se le cose stanno come detto nell'articolo (non posso giudicare in quanto non segue il GF), possibile che nessuno (autori, presentatrice, opinionista) si siano resi conto della gravità del fatto?

  10. ????? Scusate ma a Domenica 5 cosa aveva detto Valerio Pino? Ma poi perchè non se la prende pure con parpiglia, panicucci, signorini, ECCETERA? Ah già...sarà a Kalispera.