Ora in tendenza

GF, Tommaso è andato in Spagna per dare il due di picche a Maica!

"Credo sia meglio conoscersi come amici", chiarisce il concorrente del Grande Fratello italiano con la spagnola, che non la prende bene

di Roberto Mallò

07/11/2024 - 11:09

GF, Tommaso è andato in Spagna per dare il due di picche a Maica!
Videogallery

Trasferta complicata al Gran Hermano per Tommaso Franchi. Ospite dell’edizione iberica del reality, il concorrente del Grande Fratello italiano ha chiarito, nelle scorse ore, la natura del suo rapporto con Maica Benedicto, dicendole per la prima volta di non sentire altro nei suoi riguardi se non una bella amicizia. Parole che hanno stupito la spagnola, convinta fino a quel momento di avere una chance, in campo sentimentale, con il toscano.

L’arrivo di Tommaso al Gran Hermano

Ripercorriamo quanto successo. Dopo aver lasciato la casa del Grande Fratello lo scorso lunedì, Tommaso è arrivato in Spagna martedì sera. Lì ha avuto modo di parlare delle sensazioni che stava provando.

Che cosa le dirò quando la vedrò? Che per me è stato bello farle questa sorpresa. Le dirò che è una persona splendida e che volevo incontrarla perché ho sentito una connessione con lei. (…) Se mi piace? Come persona mi piace molto

ha detto Tommaso al conduttore Jorge Javier Vázquez poco prima di incontrare Benedicto, al settimo cielo appena ha potuto riabbracciarlo. Impacciato, Franchi ha affermato di sentirsi come all’interno di un sogno, trovando concorde anche Maica:

Sono sotto shock; non me l’aspettavo. L’universo mi ha mandato un segnale. Sono felicissima e anche un po’ agitata, tutto questo è così incredibile. Sento una cosa così forte adesso, ma è una sensazione bella.

Tommaso e le parole su Mariavittoria

Un incontro piacevole al quale ha fatto seguito un ‘colpo di scena’. A poche ore dal suo ingresso nella casa iberica, il 24enne toscano ha parlato del suo rapporto con Mariavittoria Minghetti creatosi all’interno della casa italiana. Nonostante alcuni baci con la dottoressa, Franchi ha sminuito la liaison nascente

Mi può anche piacere, ma sicuramente non nel senso che vorrei stare insieme a lei. Questa cosa è impossibile; ne abbiamo anche parlato un po’. Non è un ‘mi piace’ nel senso ‘voglio stare con te’. E’ più un ‘mi piace esteticamente’

ha dichiarato Tommaso nel corso di un dialogo con Maica e altri gieffini spagnoli prima di specificare che “mi mancano tutti i compagni del Grande Fratello, mentre Mariavittoria non mi manca“. Affermazioni che hanno fatto sperare a Maica che tra lei e Franchi potesse nascere qualcosa. Tuttavia, il ragazzo ha fatto l’ennesimo passo indietro nei suoi confronti, come già aveva fatto la scorsa settimana dopo il collegamento dall’Italia con la Spagna, e si è confidato con lo spagnolo Manuel:

Fuori dal Gran Hermano può essere, però al momento no (Non ci può essere nulla tra noi, ndDM). Dato che ho visto che lei è molto attratta da me, me ne sono accorto guardandola negli occhi, è giusto dirglielo per non essere cattivo.

Il chiarimento tra Maica e Tommaso

E così, proprio come annunciato a Manuel, Tommaso ha deciso di essere completamente sincero con Maica.

Sono qui, al Gran Hermano, grazie a te. Hanno visto una connessione tra di noi e questo è incredibile. E’ la verità, perché credo davvero che tra noi ci sia una connessione. Sei molto carina e attenta a tutto quello che faccio; sei bellissima. (…) Però io mi sento un po’ forzato dal contesto, capisci? (…) Io penso che tu sia una persona bellissima, mi piaci come persona, ma credo che qui sia meglio conoscersi come amici. Perché per me è così.

Un ‘rifiuto’ che Benedicto ha preso inizialmente con il sorriso (“Anche per me è lo stesso“), salvo cambiare idea nelle ore successive. Maica ha detto a Tommaso di essersi illusa sul loro rapporto a causa delle parole pronunciate nei suoi riguardi durante il collegamento della scorsa settimana e in alcuni video che le sono stati mostrati. Franchi si è difeso:

Il video è stato fatto apposta per innescarti questo sentimento. L’autore e il regista vogliono questa cosa; è differente. (…) Mettiti nei miei panni: mi hanno preso e messo su un aereo per venire in Spagna. Stavo bene in Italia. E mi hanno preso perché volevano che noi due stessimo insieme. Se fossi stato al gioco del Gran Hermano e del Grande Fratello, qui sarei stato con te tutto il tempo. Però, quando ho visto il tuo sentimento, che non è un gioco, ho deciso di dirtelo. Ho cercato di comportarmi come una persona corretta, ma se non ti sembra così non importa. Mi dispiace.

‘Palo’ in piena regola che ha fatto fare alla spagnola una considerazione amara:

Non succede nulla, Tommaso. Anche tu, dato quello che hai fatto, non mi piaci. A me non piacciono le persone così. Mi piacciono le persone che vanno dirette dalla persona a parlarne. Non che vanno a fare ‘bla, bla, bla’ con altra gente quando è un discorso intimo. Credo di averti trattato benissimo. Non di certo per farti venire al Gran Hermano di Spagna e farti dire ai miei compagni e al mio pubblico che non ti piaccio e che non sai come dirmelo. E poi a me dici tutto il contrario.

Una “ship”, quella tra Tommaso e Maica, naufragata prima ancora di iniziare. I segnali c’erano già tutti. Confidandosi con Jessica Morlacchi, Franchi aveva infatti asserito di essere stato al gioco soltanto per accontentare gli autori. Particolare non compreso da Benedicto, che invece – forse un po’ troppo ingenuamente – si è davvero illusa. Al momento la domanda è soltanto una: come prenderà Mariavittoria questo ‘ridimensionamento’ dal rapporto tra Tommaso e Maica? Non di certo bene, qualora dovesse sentire ciò che ha detto il ragazzo su di lei.

Lascia un commento