Ora in tendenza
GF Vip, Francesco Monte disgustato dal bacio tra due donne: «A me fa schifo. Per me non è normale» – Video
di Fabio Fabbretti
29/10/2018 - 16:21

La notte bollente vissuta nel weekend al Grande Fratello Vip 2018 ha scatenato anche reazioni che fanno discutere: il bacio lesbo tra Martina Hamdy e Giulia Salemi per qualcuno è fuori da ogni logica. E’ Francesco Monte a condannare quanto successo tra le due concorrenti e, senza microfono, palesa il suo disappunto proprio a Giulia:
“Per come sono fatto io quelle robe per me non esistono sulla faccia della terra. Ma zero! Voi la vedete in un altro modo perché siete aperte, siete del Nord (…) Quelle cose a me fanno schifo“.
La Salemi, forse colpita dalle parole di Monte, chiede spiegazioni e lui non esita a darle:
“Vedere due donne che si baciano così con la lingua (…) a me fa schifo. Per me non è normale“.
— Anthony Festa (@Thetoyboy86) 29 ottobre 2018
Frasi forti, che hanno scatenato un polverone e ora sull’ex naufrago pende l’accusa di omofobia. Tralasciando la ‘contrapposizione’ -chiamiamola così- nord/sud, sulla quale si potrebbe aprire un capitolo a parte, si fa una gran fatica a non condannare un pensiero come quello di Monte. E se pure si fosse deciso di sorvolare, ritenendolo uno scivolone dettato da una sorta di disappunto nel vedere una ragazza che gli piace (o che vogliono che gli piaccia!), in questo caso Giulia, baciare un’altra persona, i tentativi sarebbero stati vani. Il giorno successivo, infatti, il concorrente ribadisce con chiarezza il suo concetto:
“Ieri mi sono infastidito con lei (Giulia Salemi, ndDM) per sto fatto. Ho detto ‘io non ho un’apertura mentale tale da accettare un bacio con la lingua tra due donne‘. Io sono rimasto scioccato”
ammette parlando con Martina. E quando Silvia Provvedi lo invita ad una maggiore apertura mentale (“Open your mind”, gli dice), lui non ne vuole affatto sapere:
“No, su alcune cose no, non l’aprirò mai (…) E’ come se avessi visto te con un’altra ragazza, mi fa strano (…) Apertura fino a un certo punto, secondo me”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
beppe dice:
Quello del signorino Monte a cui fanno schifo 2 donne che si baciano,e ribadisce che lui uomo del sud è all'antica e quindi ha valori piu forti e solidi di quelli del nord,perchè voi del nord e bla e bla ,a me sembra razzismo pure questo al contrario..ma Elia Fongaro non è stato insultato e boicottatto dal Pavone (che fino all'altro ieri era sposato ed era un gay nascosto) per averlo chiamato il tarantino e aver sottolineato questa differenza?,ma del resto il Monte ha tanti santi in paradise e il Fongaro nein purtroppo per lui!!! E la storia ridicola con la Salemi che gliela vogliono appioppare a tutti i costie e a lui non gliene frega un bel niente,ma non ha il coraggio di dirlo!!
Sabato dice:
Ho raccolto qualche informazione in più ed ho appreso che ieri sera Monte si sarebbe difeso dicendo: "Non è il bacio fra due donne in generale che mi fa schifo! Mi riferivo solo al bacio di Giulia, una persona che mostra un interesse verso di me... poteva evitare questo bacio, anche se era per gioco. Non è una roba generalizzata". Peccato che Monte, parlando in giardino con una Donatella, aveva affermato di provare disgusto e senso di anormalità nei confronti di un bacio fra donne, chiunque esse siano: "E’ come se vi baciaste te e un’altra ragazza... mi farebbe strano. Sono un uomo del sud, sono molto chiuso e su queste cose non aprirò mai la mente. Il bacio fra Stefano e Benedetta non mi ha fatto schifo perché loro sono un uomo e una donna, è diverso". Insomma, Monte non ha scusanti, né le ha la trasmissione, che gli perdona tutto. Fra atteggiamenti intolleranti nei confronti di scambi d'affetto fra persone dello stesso sesso e razzismo, sono contento di aver scelto di non seguire questo GF. Sì, razzismo: ho letto che il velino Elia è stato messo alla gogna per aver sottolineato la "tarantinità" di Monte. Ma a quest'ultimo non è stato rinfacciato l'inaccettabile razzismo delle sue parole sui meridionali: "A Milano c’è un’apertura mentale diversa, noi del sud non accettiamo certe cose [parlando dei baci saffici], siamo chiusi". Questo sì che è offensivo.
Sabato dice:
Wisdom, partiamo dal presupposto che, da quello che leggo, la Salemi non sta con Monte, il quale l'ha ripetutamente rimbalzata. Ma, a parte questo, ribadisco che Monte ha fatto un discorso generale, dicendosi contrario ai baci fra persone dello stesso sesso ed infastidito dagli stessi poiché li ritiene "uno schifo e una cosa non normale". Non c'è alcun riferimento specifico al bacio dato per gioco dalla Salemi. Aggiungo che l'omofobia l'hai nominata tu ora, io no: ma, se non di omofobia, si tratta comunque di un atteggiamento intollerante e davvero poco illuminato su una "diversità" che Monte non accetta - va precisato - in quanto limitato e non in quanto uomo del sud. Da quello che leggo su questo blog, mi pare di capire che l'argomento sia stato affrontato solo brevemente e in tarda serata nella puntata di ieri sera, ulteriore dimostrazione del fatto che Monte è protetto da qualcuno che non ne vuole rovinare l'immagine. Leggo nel resoconto di Davide Maggio: "Si parla del bacio tra Giulia e Martina, che ha scatenato una forte reazione da parte di Francesco. Monte spiega che, non essendoci del sentimento, non ha trovato giusto quel bacio. 'Immaginavo fosse così', dice Signorini. Cecchi Paone lo invita a ritirare il termine 'schifo': Monte spiega che l’ha detto solo perché gli piace Giulia ed era geloso. Ma non è proprio andata così". Insomma, visto che la violenza delle dichiarazioni notturne di Monte cozza con la giustificazione pacata e conciliante di ieri sera, mi viene il dubbio che qualcuno (si legga: Gabriele Parpiglia) abbia consigliato a Monte di metterla giù così per non sfigurare, spalleggiato da un Signorini davvero indulgente.
Patrick dice:
Roxy CURATI, disperatamente, ne hai un bisogno infinito. Prendi coscienza dei tuoi deliri, delle stupidaggini e frustrazioni che vomiti quotidianamente in questo sito e fatti vedere, perché tu non stai affatto bene. E lo ripeterò SEMPRE
wisdom dice:
Sabato io da brava romantica senza speranza sono cresciuta con Pretty Woman, dove la protagonista giudica il bacio l'atto più intimo che ci sia, e infatti è l'unica cosa che non concede ai suoi clienti. Bellissima la scena in cui lei, dopo svariate notti passate insieme, finalmente una sera bacia Richard Gere, perchè se ne è innamorata. Anche per me il bacio è una cosa molto intima e profonda, so di essere molto desueta, ma non sarei mai capace di baciare in quel modo chiunque non fosse l'uomo che amo. E se vedessi il mio fidanzato/marito che bacia un suo amico in quel modo altro che la reazione di Monte avrei .... :) ... e l'omofobia non c'entra proprio nulla, non so perchè al giorno d'oggi bisogna infilarla dappertutto.
Sabato dice:
CuginoSfigato, Monte non ha scusanti: ha detto di "non avere un’apertura mentale tale da accettare un bacio con la lingua tra due donne" e che "vedere due donne che si baciano con la lingua gli fa schifo e che non lo reputa normale". Non ha fatto alcun distinguo ed il suo discorso era assolutamente generale, quindi valido sia per i baci scambiati per gioco, sia per quelli fra innamorati dello stesso sesso. Wisdom, anche io trovo stupidi e volgari i giochi che prevedono lo scambio di baci. Fra l'altro, so che, nel corso di uno di questi giochi, Ivan Cattaneo ha baciato, leccato e palpeggiato gli infastiditi Elia e Walter e penso che avrebbe dovuto essere punito per questo suo comportamento viscido. Ma il fatto che gli autori del GF abbiano idee così stupide non può essere un'attenuante per Monte, che ha espresso idee da troglodita in merito agli scambi d'affetto fra persone dello stesso sesso.
Vattelalbicocca dice:
@RoXy: che strano, avrei detto il commento #6.
xxxxx dice:
Non è ben chiaro cosa voglia dire Monte. Se avesse voluto dire: "mi danno fastidio le donne non lesbiche che si comportano in questo modo" allora forse potrei anche capirlo. La cosa brutta, però, è che tale polemica ha fatto saltare fuori sulla vostra pagina Facebook un manipolo di utenti omofobi che gli danno ragione credendo che stia insultando le lesbiche, e questo è brutto...
RoXy dice:
Il commento n° 5 non è mio, ma di un cretino impostore senza personalità che ha usato il mio nick. Prego il blog di DavideMaggio e i suoi moderatori di fare attenzione a queste cose, augurandomi che non si ripeta ancora. Grazie.
Vattelalbicocca dice:
RoXy è talmente un frustrato e tossico che si è pure sdoppiato in due personalità.