Ora in tendenza
BOOM! Barbara Palombelli verso la conduzione di Grande Fratello 15
di Mattia Buonocore
23/01/2018 - 18:41

L’avevamo detto e ribadito. Grande Fratello, nella sua versione nip, deve tornare solo a patto di un’energica sterzata. Un cambiamento significativo che non può non passare per la conduzione. E, a sorpresa, a Mediaset, una volta tanto, pare ci abbiano ascoltato. Più il tempo passa più le speranze per Belen Rodriguez di guidare i ‘ragazzi di Cinecittà’ si affievoliscono in favore di una conduttrice ben più navigata. Accantonata, infatti, l’idea di affidare il reality all’outsider Anna Safroncik, DavideMaggio.it è in grado di svelarvi il “nome nuovo” al momento in pole per la conduzione di Grande Fratello 15: Mediaset vorrebbe giocare in casa e l’intenzione è quella di puntare tutto su Barbara Palombelli.
Ebbene sì la signora del mezzogiorno di Canale 5 e del primo pomeriggio di Rete 4 è la sorpresa al vaglio dei vertici di Cologno per il capostipite di tutti i reality. La moglie di Francesco Rutelli, classe 1953, avrebbe della sua un’immagine rigorosa e da donna intelligente proprio come la Bignardi delle prime due gloriose edizioni. Ma non solo, ha un dialogo con il pubblico di Canale 5, essendo riuscita a tener vivo Forum anche dopo l’epocale addio di Rita dalla Chiesa, e sa come trattare il trash e argomenti pruriginosi senza tuttavia lasciarsi contagiare (qui le 10 cause più assurde di Forum). Potrebbe anche portare al reality un po’ di pubblico over, visto lo zoccolo duro del suo court show, che checchè se ne dica è indispensabile per l’affermazione urbi et orbi di un programma generalista come il GF.
Di certo il suo nome rappresenterebbe una scommessa. Barbara Palombelli non è a digiuno di reality avendo ricoperto il ruolo di opinionista in alcune puntate dell’Isola dei Famosi targata Rai e Simona Ventura. Quest’ultima invece, malgrado l’indubbia esperienza e la presenza di peso, evidentemente non sembra godere della stessa stima dei vertici Mediaset.
Barbara Palombelli è il nome giusto per Grande Fratello 2018? A noi non dispiace per niente.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Claudio75 dice:
vorrei vedere la faccina di barbarella...
federico dice:
Salvo per la D'URSO ti rispondo io: Mi dispiace dubitare però come hai detto anche tu sono anni che Barbara dice quelle cose. è già questo fa pensare. Allora per Nessun progetto è stato pensato (fino ad adesso) per lei. Anche se Barbara NELLE INTERVISTE dice il contrario. Stessa cosa dicasi per un suo ritorno nella Dottoressa Giò. (da quando è che dice che le sceneggiature sono pronte?) Secondo me non è vero niente o è una bugia buona dei vertici per "tenersela buona" ;) poi oh sono pronto ad essere smentito.
Nina dice:
Della Palombelli apprezzo il fatto che, nonostante sia una privilegiata, sia stata una sinistroide e abbia frequentato ambienti radical chic, riesce ad empatizzare con la gente normale.
enzo dice:
Assurdo. Fuori luogo, inadeguata , no sense per il tipo di programma. Mediaset doverebbe rimettere ordine. GF Marcuzzi Isola Ventura
Gbis dice:
Meglio la Safroncik. Belen mai. La Palombelli è polvere e noia.
katya dice:
Barbara Palombelli??????? Come diceva Alvin, sarà un programma scoppiettante PIM PUM PAM!!!! Si, ma di noia. Con la sua flemma e il carisma di un topo sai che allegria! Ma anche no! A questo punto lo facessero condurre alla Blasi almeno lei un po le osse se l'è fatte.
Tapalock dice:
Ricordo anche io nella prima edizione un ottimo programma condotto dalla Palombelli a commento del GF su Stream. Riusciva a dare a quel programma un senso. Toni pacati e aboliti gli strilli da mercato, tanto di moda a Mediaset.
selene dice:
Mi chiedo davvero che cosa possa aver fatto SIMONA VENTURA a questi tizi, ( oltre il culo quanto una mongolfiera quando era in rai ) ma faceva solo il suo lavoro... bene. A parte il voler scongiurare i possibili parallelismi fra lei e la MARCUZZI , di sicuro ancora schiaccianti per quest'ultima , non mi sembra una buona ragione neanche il rischio di stroncature ,perchè una starebbe così al posto dell'altra , INSPIEGABILMENTE. Simona farebbe un ottimo risultato con un format morto , figurarsi con uno che vivacchia ancora un pò QUELLO PIU ADATTO A LEI , nonchè il suo ,e viceversa... ASSURDITà...non si può fare... Ad ogni modo sappiamo che per lei ci sono dei progetti , a questo punto bisognerebbe capire se si sentirà sostenuta dall'azienda per affrontarli serenamente... o se saranno i soliti giochi di potere , che stando cosi le cose ,potrebbero portarla anche altrove , facendola sentire finalmente a casa.
Marco dice:
Cioè è uno scherzo vero? La Palombelli? Barbara Palombelli? Ma come si fa? Non è possibile 😔
lorenzo dice:
Per me è fuori luogo!!!! Stava bene alle prime edizioni del GF (vedi la Bignardi) ma ormai è superato ... non si può parlare di esperimento sociologico, di un programma sperimentale ... il GF oggi è show, pop, trash ... anzi credo che la sua "vita" sia finita .... può continuare ad avere un senso solo con l'edizione VIP che racchiude l'essenza del programma di oggi. Fare un GF tipo prima edizione sarà un flop più flop dell'idea di riproporlo in versione Nip. Certo che la povera Simona Ventura trattata a pesci in faccia da Mediaset non si può vedere!!! Una donna con una storia professionale , di esperienza, carisma ... può piacere o meno ma ha fatto la storia della televisione italiana fatta tornare in tv come concorrente della sua creatura (L'Isola) per poi dargli il contentino di un programma orrendo (Selfie ... e deve ringraziare la D Filippi se ha fatto almeno quello) e poi viene snobbata prima con lo stop del suo approdo al GFVIP, ad un eventuale ritorno all'isola ed ora in un fantomatico GFNIP (che ripeto tanto sarà un flop ... e lo sarebbe stato anche con una gigante del reality come la SuperSimo). A questo punto auguro a lei di tornare in Rai,visto che a Mediaset, a quanto pare la sua professionalità e competenza non è gradita ... alla faccia delle parole di Piersilvio che diceva che vi erano progetti per lei. Simona, auguri per un roseo futuro lavorativo ... lontano dal covo di arpie che abitano a Mediaset da anni. La TV deve , per un' ennesima stagione, privarsi di una grande professionista del piccolo schermo!