Ora in tendenza

Sanremo 2018: quali saranno i Big del Festival?

di Giovanni Rossi

14/12/2017 - 13:09

Sanremo 2018: quali saranno i Big del Festival?

Teatro Ariston - Sanremo

Il momento sta per arrivare. Domani, in prima serata su Rai 1, con Sarà Sanremo verranno resi noti i nomi dei big partecipanti al Festival di Sanremo 2018 e sono tanti, tantissimi, gli artisti di cui si sta parlando ormai da settimane. Proviamo allora a tirare le somme di questo TotoSanremo, riportandovi i nomi più chiacchierati.

Tra le affezionate, sono pronte a calcare il palco dell’Ariston Annalisa, Nina Zilli, Noemi e Loredana Bertè. I loro nomi sono quelli che circolano da più tempo e una loro conferma garantirebbe già una discreta quota rosa nel cast di questo Festival. In lizza anche Anna Tatangelo. Dall’ultimo serale di Amici, stando alle ultime voci trapelate, potrebbero arrivare a sorpresa Emma, che ha da poco concluso di incidere il nuovo album, ed Elisa. A catalizzare l’attenzione anche il nome di Ornella Vanoni. Claudio Baglioni sarà riuscito a convincere l’interprete classe 1934 a mettersi in gioco? Pure Deborah Iurato ha presentato un brano così come, pare, Alexia.

Per quanto riguarda i gruppi Le Vibrazioni, i Negrita, Lo Stato Sociale e i Decibel con Enrico Ruggeri sono in pole per l’Ariston. Anche i The Giornalisti avrebbero presentato un brano dal titolo Love. Tra gli uomini spiccano Giovanni Caccamo e Max Gazzè, mentre due nomi circolano sempre più insistentemente e sono quelli di Coez (ma non ne saremmo così sicuri) e di Mario BiondiMarco Carta tenta da anni il ritorno a Sanremo e da anni viene scartato: riuscirà la vittoria a Tale e Quale Show a dargli la giusta spinta? Difficile. Ottime chance, invece, per Enzo Avitabile.

Sul fronte duetti si sarebbero proposti Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, ma anche i La Rua con l’ex di Amici Federica Carta. Sarebbe in lizza l’improbabile coppia formata da Niccolò Agliardi e Vanessa Incontrada, mentre trapela l’ipotesi di un duetto tra Elodie e Lele (che potrebbero comunque partecipare singolarmente). Si parla pure di un’accoppiata Fabrizio Moro – Ermal Meta.

La verità la scopriremo solo domani con l’annuncio ufficiale dei Big.

Lascia un commento

2 commenti su "Sanremo 2018: quali saranno i Big del Festival?"

  1. rettore!! Una grande artisdta dimenticata

  2. sempre gli STESSI NOMI, mai qualcosa di nuovo, questa mafia delle case discografica che propone sempre gli stessi artisti, spingendo per altro su quelli che non vendono NIENTE, ha stancato, a me non frega nulla del nome di spicco, tanto la cariatide di turno non fa certo ascolti, a me piacerebbe rivedere qualche artista che non c'è da anni o chi non c'è proprio mai stato, non sempre i soliti raccomandati, si prospetta un'altra edizione noiosissima e scontata