Ora in tendenza
SANREMO 2017: ROBIN SCHULZ OSPITE DELLA QUARTA SERATA
di Alessandro Ferraro
10/02/2017 - 22:19

Robin Schulz ospite internazionale della quarta serata del Festival di Sanremo 2017. Il teatro Ariston è pronto per diventare un enorme dancefloor? Lo vedremo tra poco quando l’accattivante beat di Shed a light (il singolo di Schulz con David Guetta) avrà il suo spazio in scaletta: sonorità dance e archi in crescendo per un inno a non smettere di sperare che possa (r)esistere una piccola luce anche nella più densa oscurità.
Robin Schulz ha cominciato a fare il dj molto giovane (a 17 anni, ora ne ha 30), ispirandosi a Richie Hawtin, Svev Väth, Armand van Helden e a Tiësto. Dopo aver anche gestito un club, ha deciso di dedicarsi totalmente all’attività di produttore di musica e la sua fulminante e appagante carriera gli ha dato ragione. Il dj e produttore discografico tedesco è il vero Re Mida della dance dei nostri tempi: 150 certificazioni fra dischi d’oro e di platino (11 in Italia), 7 milioni di dischi venduti e oltre 2 miliardi di streaming su Spotify. Può vantare anche una nomination ai Grammy e una vittoria agli Echo Awards & Ebba Award.
Per Schulz il successo è arrivato nel 2014 quando ha scelto di remixare Waves, brano del rapper olandese Mr Probz, alla fine dello stesso anno pubblica l’album Prayer che contiene Prayer in C del duo Lilly Wood and the Prick e Sun goes down con la collaborazione di Jasmine Thompson (colonna sonora della presentazione 2015/2016 del Bayern München). E poi sono arrivati Headlights con Ilsey e Sugar con Francesco Yates (pezzo che ha suggerito il titolo per l’ultimo album). Ecco, alla maggior parte del pubblico italiano (sicuramente quello “tipo” del Festival) tutto questo dirà poco o nulla, dunque esibirsi a Sanremo potrebbe essere l’occasione giusta per Robin Schulz per farsi conoscere da una platea, per lui, insolita.
Articoli che ti possono interessare
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
FESTIVAL DI SANREMO 2017: LA SCALETTA DELLA FINALE
FESTIVAL DI SANREMO: L’ALBO D’ORO CON TUTTI I VINCITORI DAL 1951 AL 2016. CHI VINCERA’ SANREMO 2017?
SANREMO 2017, SANDRA MILO SULL’IMITAZIONE DI VIRGINIA RAFFAELE: “MEGLIO LA SATIRA CHE UN BEL FUNERALE”