Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2012: LA SCENOGRAFIA SI ISPIRA A LEONARDO
di Salvatore Cau
06/01/2012 - 16:04

Manca poco più di un mese alla partenza della 62^ edizione del Festival della Canzone Italiana e in quel di Sanremo si lavora a pieno ritmo. Tra le inevitabili polemiche, le indiscrezioni e le anticipazioni su big in gara, ospiti e vallette, come di consueto grande curiosità è riservata alla scenografia. Per la nuova edizione della kermesse, in partenza il 14 febbraio, lo scenografo Gaetano Castelli, giunto al suo 19° festival, ha pensato ad un impianto supertecnologico.
Una scenografia che – stando alla bozza pubblicata sul quotidiano Il Secolo XIX – richiama il sistema solare, la volta stellare, ma anche macchine e ingranaggi di natura Leonardesca, come l’enorme ruota dentata che sovrasta la scala da cui entreranno il padrone di casa Gianni Morandi e gli artisti in gara. Un teatro Ariston dunque, ancora una volta rivoluzionato, nel quale i giochi di luce contribuiranno a creare un effetto profondità sul palco, con l’orchestra della Rai posizionata come nelle passate edizioni nel golfo mistico.
In attesa di conoscere maggiori dettagli, ecco una piccola carrellata di alcune delle scenografie del Festival di Sanremo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.













Sara Pasquini dice:
Straordinaria la nuova canzone di Erica Mou “Nella vasca da bagno del tempo”.Mi piace molto e io la voto su http://www.facebook.com/SanremoSocial?sk=app_249204351810575 . Merita di andare a Sanremo.
Ale dice:
Il profitto della rai gira intorno al Festival, le cinque serate, i question time, la vita in diretta che va da sanremo, domenica in da sanremo, il musicarello-revival della settimana succesiva, il premio tv. E a proposito il premio tv quest' anno si farà il 24 febbraio o a marzo ?
daniele dice:
fiorello secondo me non è del tutto adatto a sanremo,perchè è troppo comico! Il migliore in assoluto per presentare sanremo è Bonolis!!!!! Comunque Gianni è un bel professionista