Ora in tendenza

Alessandro Cattelan conduttore di Sanremo Giovani e Dopofestival

Lo ha annunciato al TG1 il direttore artistico del Festival di Sanremo 2025, Carlo Conti

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

08/10/2024 - 20:37

Alessandro Cattelan conduttore di Sanremo Giovani e Dopofestival

© US Rai

Sarà Alessandro Cattelan a condurre i cinque appuntamenti di Sanremo Giovani, in seconda serata su Rai 2 dal 12 novembre al 10 dicembre. Ma non solo: il conduttore di Tortona sarà anche il conduttore a febbraio 2025 del Dopofestival, che torna su Rai 1 dopo le serate sanremesi.

Quest’anno il viaggio verso il Festival di Sanremo 2025 per le Nuove Proposte sarà un vero e proprio talent che inizierà in TV a novembre con Sanremo Giovani, per conoscere e selezionare i talenti emergenti che sognano di arrivare ad esibirsi sul palco del Teatro Ariston.

Cattelan accompagnerà i giovani artisti, che saranno valutati dalla Commissione Musicale durante le puntate, e racconterà il loro percorso, fatto di sfide, successi ed eliminazioni, fino alla finale di Sanremo Giovani – Sarà Sanremo, in diretta su Rai 1 il 18 dicembre.

Il conduttore, poi, bisserà con il Dopofestival, di ritorno su Rai 1 dall’11 al 14 febbraio, subito dopo le serate di Sanremo 2025.

Ad annunciarlo al TG1, dopo la ‘finta’ del 22 settembre per disturbare Amadeus, è stato il direttore artistico di Sanremo, Carlo Conti.

Lascia un commento

1 commenti su "Alessandro Cattelan conduttore di Sanremo Giovani e Dopofestival"

  1. Pianeta Urano dice:

    Sanremo giovani in seconda serata su Raidue vuol dire che non ci credono neanche loro e lo piazzano lì per fare meno danni possibile. Per quanto riguarda il Dopo Festival Cattelan è un grosso rischio perché non è mai piaciuto al pubblico di RaiUno... vedremo.