Ora in tendenza
Festival di Castrocaro 2020: finale su Rai 2 con Stefano De Martino. Ecco i finalisti
di Fabio Fabbretti
08/07/2020 - 14:55

Sarà di nuovo Stefano De Martino a condurre in diretta su Rai 2 la finale del Festival di Castrocaro, in programma giovedì 27 agosto 2020. Lo scorso anno approdò alla kermesse in coppia con Belen Rodriguez, con cui è oggi al centro di un curioso gossip che vuole l’argentina tradita dal ballerino con Alessia Marcuzzi.
L’evento è prodotto anche quest’anno dalla ArcobalenoTre di Lucio Presta, la stessa che gestisce il management di De Martino. Uno scenario – conduttore assistito dalla casa di produzione del programma – in contrasto con la nuova policy Rai sul conflitto di interesse degli agenti-produttori. Le norme, però, entreranno ufficialmente in vigore a metà settembre.
La serata si terrà presso il Padiglione delle Feste di Castrocaro Terme e Terra del Sole (in provincia di Forlì-Cesena), dove gli otto finalisti si sfideranno per aggiudicarsi il Festival che ha lanciato, nella sua storia, nomi come Eros Ramazzotti, Fiorella Mannoia, Laura Pausini, Nek, Zucchero. Nella finalissima della 63° edizione di Castrocaro, i cantanti in gara saranno giudicati da una giuria formata da quattro artisti della musica italiana (lo scorso anno, invece, c’erano Simona Ventura, Andrea Delogu, Elodie e Bruno Sartori).
Festival di Castrocaro 2020: i finalisti
Ecco chi sono i finalisti di Castrocaro 2020, che hanno superato le semifinali di domenica scorsa (dopo le audizioni in programma nei due giorni precedenti e che hanno visto la partecipazione di 42 aspiranti artisti): Federico Castello in arte Fellow, 20 anni di Asti; Jacopo Ottonello in arte Jacopo, 21 anni di Savona (ha partecipato all’ultimo Serale di Amici); Laura Fantauzzo, 18 anni di Avezzano (AQ); Le Radici (duo composto da Marco Costanzo e Mario Cianniello), 27 anni entrambi di Napoli; Nadia D’Aguanno, 19 anni di Cassino (FR); Niccolò Dainelli in arte Daino, 21 anni di Parabiago (MI); Stefano Farinetti in arte Neno, 21 anni di Torino (anche lui ex allievo di Amici 19); i Watt (quartetto composto da Greta Elisa Ravelli Rampoldi, Matteo Ravelli Rampoldi, Luca Corbani e Luca Vitariello), di Milano.

Articoli che ti possono interessare
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Castrocaro 2019, Belen e Stefano: «Porteremo sul palco l’equilibrio comico che abbiamo nella vita». Ospite Gigi D’Alessio
Castrocaro 2019: partita l’operazione rilancio. Giuria e finalisti
Lucio Presta prova a rilanciare Castrocaro: Belen e Stefano alla conduzione, Simona Ventura presidente di giuria