Ora in tendenza
È Sempre Cartabianca: Mario Giordano, Giuseppe Brindisi e Valentina Persia tra gli ospiti
Focus sulla condanna di 12 militanti riconducibili a CasaPound e sul caso Garlasco. Ecco le anticipazioni del 17 febbraio 2026
di Algert Myrtja
17/02/2026 - 17:55
Bianca Berlinguer torna questa sera, martedì 17 febbraio, con un nuovo appuntamento di È Sempre Cartabianca, il talk di approfondimento della prima serata di Rete 4.
Anticipazioni e ospiti del 17 febbraio 2026
Stasera ampio spazio sarà dedicato alla decisione del Tribunale di Bari di condannare 12 imputati, militanti riconducibili all’area di CasaPound, per alcune aggressioni compiute nel 2018: una sentenza che arriva pochi giorni dopo che la troupe della trasmissione è stata fermata e identificata dalla polizia mentre chiedeva spiegazioni sul palazzo occupato dal 2003 da CasaPound a Roma e mai sgomberato.
Casapound, al palazzo occupato è arrivata la polizia: "Assurdo che controllino noi giornalisti e non gli abusivi"
— È sempre Cartabianca (@CartabiancaR4) February 10, 2026
Il servizio di #ÈsempreCartabianca pic.twitter.com/ZkbWHjeMHm
A seguire, un approfondimento sul caso Garlasco: a quasi un anno da quando Andrea Sempio è stato iscritto nel registro degli indagati, il delitto di Chiara Poggi è ormai un labirinto giudiziario e un caso mediatico senza precedenti, che ha finito per intrecciarsi con la politica, dato che è stato evocato più volte nella campagna per l’imminente referendum sulla giustizia.
Saranno ospiti della puntata: Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra Italiana; Claudio Borghi, Lega; i giornalisti Andrea Scanzi, Mario Giordano, Luisella Costamagna, Francesco Del Vigo, Giuseppe Brindisi, Valentina Petrini e Caterina Collovati; Giuliano Granato, Potere al Popolo; Raffaello Tonon; Patrizia Mercolino; l’attrice e comica Valentina Persia.
Come sempre, il commento in apertura sull’attualità di Mauro Corona, alpinista e scrittore.