Ora in tendenza

È Sempre Cartabianca, Giancarlo Magalli e ancora Costantino Vitagliano tra gli ospiti

Focus sulla tragedia di Crans-Montana e sul dato allarmante delle famiglie in povertà. Ecco le anticipazioni del 10 febbraio 2026

Algert Myrtja

di Algert Myrtja

10/02/2026 - 18:51

È Sempre Cartabianca, Giancarlo Magalli e ancora Costantino Vitagliano tra gli ospiti

Bianca Berlinguer torna questa sera, martedì 10 febbraio, con un nuovo appuntamento di È Sempre Cartabianca, il talk d’attualità della prima serata di Rete 4.

Anticipazioni e ospiti del 10 febbraio 2026

Nella puntata, ampio spazio sarà dedicato allo scontro politico sul pacchetto sicurezza voluto dal Governo: dopo i fatti di Torino, c’è chi sostiene che le nuove norme siano necessarie, evocando gli anni di piombo, mentre altri ritengono che questo paragone non sia appropriato.

A seguire, un approfondimento economico sul dato allarmante delle famiglie italiane in povertà o a rischio impoverimento, che si attesta intorno al 20%.

Infine, gli ultimi sviluppi nelle indagini sulla tragedia di Crans-Montana: è infatti emerso che il responsabile della sicurezza pubblica del Comune non era in possesso del brevetto di protezione antincendio, ma solo di quelli riguardanti più genericamente la sicurezza e la salute.

Saranno attesi a dibattere: Giancarlo Magalli; i giornalisti Alessandro Sallusti, Andrea Scanzi, Maurizio Belpietro, Concita de Gregorio, Francesco Borgonovo, Luca Sommi, Roberto Poletti, Valentina Petrini, Tessa Gelisio, Annarita Briganti; Armando Spataro, ex magistrato; Costantino Vitagliano; e Leopoldo Mastelloni, attore.

In apertura, come sempre, il commento dei fatti della settimana con Mauro Corona, alpinista e scrittore.

Lascia un commento