Ora in tendenza
È Sempre Cartabianca, focus sull’incontro tra Trump e Netanyahu
Tra gli ospiti della puntata di stasera Elly Schlein, Orietta Berti e Francesco Facchinetti
di Algert Myrtja
08/07/2025 - 19:25
© US Mediaset
Nuovo appuntamento con È Sempre Cartabianca, il talk di approfondimento del martedì di Rete 4, in onda questa sera, 8 luglio, alle 21.20 con la conduzione di Bianca Berlinguer.
Argomenti della puntata di stasera
Al centro della puntata, lo scenario internazionale, dominato da grandi conflitti e dal tentativo di risolverli per via diplomatica. Il premier israeliano Benjamin Netanyahu è a Washington per l’incontro con Donald Trump: al centro del bilaterale, gli sviluppi della situazione tra Israele e Iran e i negoziati con Hamas per una tregua a Gaza.
Spazio poi all’America Party, il nuovo partito di Elon Musk che, dopo aver preso le distanze dal Tycoon, ha fondato tramite un sondaggio il suo progetto politico. Trump ha commentato la scelta dell’ex socio: “Lanciare un terzo partito è ridicolo. Mi rattrista vedere Musk perdere il controllo e trasformarsi in un disastro”.
Ospiti della puntata dell’8 luglio 2025
Prendono parte al talk: Elly Schlein, Segretaria del Partito Democratico; il conduttore Paolo Del Debbio; Rula Jebreal, giornalista ed esperta di politica americana; Concita de Gregorio de La Repubblica; la cantante Orietta Berti; Andrea Scanzi de Il Fatto Quotidiano; Francesca Pascale; il direttore di TgCom24 Paolo Liguori; Piero Sansonetti, direttore de L’Unità; Annalisa Chirico, direttrice di Fortune Italia; Francesco Borgonovo, vicedirettore de La Verità; la giornalista Valentina Petrini; Francesco Facchinetti, oggi manager e produttore.
Come di consueto, in apertura di puntata, il faccia a faccia della padrona di casa con Mauro Corona.