Ora in tendenza
È Sempre Cartabianca: Del Debbio, Giordano e Sommi tra gli ospiti
Focus su criminalità e 'caro Natale'. Ecco le anticipazioni e gli ospiti di stasera, 9 dicembre 2025
di Algert Myrtja
09/12/2025 - 20:01
Bianca Berlinguer torna questa sera, martedì 9 dicembre, con un nuovo appuntamento di È Sempre Cartabianca, in onda in prima serata su Rete 4.
Anticipazioni e ospiti del 9 dicembre 2025
Al centro della puntata, un approfondimento sulle difficoltà di molte famiglie in vista delle festività natalizie: molti italiani saranno costretti a fare ricorso a prestiti e finanziamenti per acquistare i regali. Intanto, le disparità economiche sono sempre più evidenti.
Focus sulla criminalità: se il Governo rivendica l’introduzione di nuove misure, l’opposizione denuncia invece tagli alle forze dell’ordine e un uso del tema a fini propagandistici.
Saranno ospiti della puntata: Rita Dalla Chiesa, Forza Italia; i giornalisti Paolo Del Debbio, Luisella Costamagna, Mario Giordano, Luca Sommi (conduttore di Accordi & Disaccordi sul Nove), Roberto Poletti, Valentina Petrini e Francesco Borgonovo; Leo Gullotta, attore; Massimiliano Zossolo, fondatore di Welcome to Favelas; Loredana Cannata, attrice e attivista; Maria Consiglio Visco Marigliano; Arianna David; e Matteo Leporatti, imprenditore.
In apertura, come sempre, il commento sull’attualità di Mauro Corona.