Ora in tendenza

Francesco Blasetti è il super campione di Don’t Forget the Lyrics

Ecco chi si è aggiudicato il microfono d'oro e il titolo di campione del talent show musicale del Nove condotto da Gabriele Corsi

Daniele Lombardi

di Daniele Lombardi

20/12/2024 - 21:29

Francesco Blasetti è il super campione di Don’t Forget the Lyrics

© Instagram nove

Anche per il 2024 Don’t Forget the Lyrics è giunto al termine. Nell’ultima puntata andata in onda questa sera, è stato incoronato il super campione di questa edizione. A suon di sfide al karaoke, Francesco Blasetti ha vinto il talent show musicale del Nove condotto da Gabriele Corsi.

Il chirurgo oculista di Chiari è riuscito a battere il vincitore del Torneo dei Campioni della scorsa edizione Graziano Marasci. Una sfida all’ultima nota perché nelle prime due manche, Le 6 categorie e Il duello, i due non hanno sbagliato nemmeno una parola. E’ stato quindi lo spareggio a decretare campione Francesco permettendogli così di accedere alla scalata finale.

Dopo aver azzeccato ogni parola, il campione è riuscito anche ad indovinare tutte le parole mancanti della canzone finale Giovani Wannabe aggiudicandosi così 15 mila euro che si vanno ad aggiungere ai 50 mila vinti durante le varie puntate di questa edizione.

Don’t Forget the Lyrics, con quest’ultima puntata, termina la sua sesta stagione, la prima in preserale dopo il trasloco per far spazio ad Amadeus. Nonostante gli ascolti in calo in questa nuova collocazione (di poco superiori al 2%), il programma tornerà nel 2025, come annunciato dallo stesso Gabriele Corsi sui suoi social. Le riprese ripartiranno il 10 gennaio ma per la messa in onda con ogni probabilità bisognerà attendere la primavera.

Lascia un commento