Ora in tendenza
Don’t Forget the Lyrics debutta in preserale prima di Amadeus
Cambia l'orario ma anche il montepremi che raddoppia passando da 5 a 10 mila euro
di Mattia Buonocore
30/09/2024 - 14:31
© US Warner Bros. Discovery
Scalzato da Amadeus in access prime time, Gabriele Corsi si riaffaccia sul Nove in preserale. Il compito della sesta edizione di Don’t Forget the Lyrics, al via oggi alle 19:30, sarà proprio quello di trainare Chissà chi è, bisognoso di trovare slancio, senza far rimpiangere il rampante Cash or Trash (che anticipa con le repliche alle 18:20).
Il programma – in Italia portato proprio da Amadeus su Italia1 nel 2007 col titolo Canta e vinci – mette alla prova cantanti amatoriali e appassionati di musica sulle note dei più grandi successi della storia del pop. In ogni puntata, tre concorrenti sceglieranno tra sei categorie, di cui tre con punteggio nascosto. Come nel migliore karaoke, si esibiranno fino a quando la musica si fermerà e scompariranno le parole. In quel momento, dovranno dimostrare di conoscere il testo senza esitazioni. I due concorrenti con il punteggio più alto nella prima manche passeranno al “duello”, ma solo uno proseguirà alla scalata finale. Il vincitore di ogni puntata tornerà in quella successiva, affrontando due nuovi sfidanti. Quest’anno il montepremi passa da 5.000 a 10.000 euro in gettoni d’oro, con una dinamica “o tutto o niente”.
Ad accompagnare Gabriele Corsi ci sarà la “Stai sul pezzo Band”, con i vocalist Antonella Lo Coco e Marco Stabile, e tanti nuovi ospiti di puntata. Inoltre, come nella scorsa stagione, un gruppo di ragazzi, ribattezzati “gli scoordinati”, balleranno sulle note delle canzoni.