Ora in tendenza
Cotta e Segata! Benedetta Parodi lascia Domenica In
di Stefania Stefanelli
27/02/2018 - 11:57

La cosa era nell’aria, ma suona comunque come un colpo di scena: Benedetta Parodi non farà più parte del cast di Domenica In. Dopo un debutto lo scorso ottobre che la voleva conduttrice ‘alla pari’ con la sorella Cristina, il suo apporto si è fatto via via più marginale e, dopo una clip registrata che sarà trasmessa domenica prossima, di lei nel contenitore del dì di festa non ci sarà più traccia.
Domenica In: tra due settimane Benedetta Parodi non ci sarà più
Come spiega Chiara Maffioletti sulle pagine del Corriere, il dado è tratto e la decisione ormai presa. Basta compromessi, basta collegamenti e abbandono progressivo dello schermo: per Rai 1 è arrivato il momento di ammettere che il tandem delle sorelle Parodi non ha funzionato, solo che questa uscita di scena della più giovane sembrerebbe scaricare tutte le colpe su di lei, quando invece potrebbe essere proprio Cristina Parodi a non piacere al pubblico domenicale. Basti pensare che non ha brillato neanche la puntata sanremese del programma, di solito seguitissima, che ha condotto in solitaria dall’Ariston.
La scelta di Benedetta Parodi di lasciare il magico mondo di Real Time, nel quale era a suo agio ed aveva trovato uno spazio ben preciso diventando un volto del canale, si è dunque rivelata infelice, perchè il pubblico di Rai 1 in lei ha visto solo una “sorella di”. E chissà cosa ne sarà adesso di lei, se cercherà ancora un posto al sole nell’azienda pubblica o se tornerà al mondo che le appartiene, e che avrebbe ancora bisogno di lei.
Benedetta Parodi torna a Bake Off?
E’ vero, infatti, che Antonella Clerici ha dichiarato di volersi dedicare anche ad altro rispetto a La Prova del Cuoco, dunque a qualcuno potrebbe anche venire in mente di arruolare al suo posto proprio Benedetta Parodi, che di cucina in tv è una delle regine. Ma la verità è che la signora Caressa farebbe bene a tornare al suo Bake Off Italia – della cui sesta edizione partiranno presto le riprese – perchè Katya Follesa, che ha preso le misure conducendo la versione Junior, non ha di certo entusiasmato.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Luca dice:
@ Kalinda Due carriere solide ? Non direi proprio , la Cristina dopo poche puntate pomeridiane era stata eliminata anni fa dal palinsesto di la7 per scarsi ascolti E non è mai andata bene nemmeno nel pomeriggio della Rai1 Se è in Rai poi non è di certo per una sua particolare bravura ,ma per raccomandazioni politiche La Benedetta è bravina nei programmi di cucina ,però non è che faccia milioni di telespettatori di ascolti E' in una televisione digitale di nicchia con qualche migliaio di utenti Dunque carriere solide ? Direi carriere un po' liquide...
kalinda dice:
Però non parlerei di nepotismo. Le sorelle hanno due carriere solide, insieme funzionavano ne hanno dato prova in interviste varie. È stato un errore fare la domenica pomeriggio che ormai non esiste più anche la D'urso senza concorrenza ha gli ascolti dello scorso anno.
smile dice:
il -nepotismo- è passato di moda e da tutti condannato: vedere arrivare a Domenica In Cristina Parodi che si porta appreso la sorella, ha fatto saltare il banco ancora prima di giocare. Non ci andava, non ci va un genio a capire che i tempi stanno, sono cambiati. Come era elementare capire che se cucini dal lun al sab, chiedi tregua la domenica pomeriggio.. Avevano in mano un forte jolly da milioni di telespettatori, lo hanno cacciato, si trascineranno fino a fine stagione..
Pinux dice:
"I menù di Benedetta" su La7, ancora riproposto da La7D, era ed è un bel programma, piacevole e adatto al preserale. Tornerei a fare qualcosa del genere. Ciò non toglie che il pubblico, a mio parere, rifiuta Cristina, non Benedetta: hanno segato (troppo in fretta) la Parodi sbagliata.
Rino dice:
Nonostante la sua uscita di scena, le sorti di Domenica in non cambieranno...
Enzo dice:
Io credo che dovrebbe tornare nel preserale di La7
kalinda dice:
Mi dispiace molto, alla Prova del cuoco sarebbe perfetta piuttosto che Quaranta o Isoardi o Ferolla. La sua trasmissione su La7 era perfetta forse dovrebbe ripartire da chi le propone uno spazio così, Discovery oltre a Bake off perché non gli da sul Nove un programma così?
Jair dice:
A me Benedetta piace e le sue interviste in cucina con i vip, vi dirò, sono l'unica cosa che cerco in questa Domenica In. Per lei era congelianissimo e piacevole il programma che faceva su La7, in Realtime hanno progressivamente ridotto i suoi programmi di cucina fino alle brevissima clip dell'anno scorso, piazzate un po' a caso Spero ci sia ancora lei a Bake Off l'anno prossimo, tuttavia la Follesa, secondo me invece, non è stata affatto male nell'edifizione Junior
Tore dice:
A me lei piace, ma a "Domenica in" era un pesce fuor d'acqua. Meglio affidarle qualcosa di più congeniale.
Travis dice:
Katia Follesa non avrà entusiasmato a Bake Off ma sta portando avanti molto bene Cake Star, che altrimenti, senza di lei sarebbe di una noia mortale.