Ora in tendenza

Detectives – Casi Risolti e Irrisolti confermato in prima serata su Rai 2

Oltre a Ore 14 Sera, Davide Maggio annuncia il ritorno sul secondo canale Rai della cronaca nera di Pino Rinaldi

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

11/08/2025 - 18:55

Detectives – Casi Risolti e Irrisolti confermato in prima serata su Rai 2
Boom

© US Rai

La cronaca nera sarà un elemento significativo della prima serata di Rai 2 nella prossima stagione TV 2025/2026 ormai alle porte. Vi abbiamo anticipato di Ore 14 Sera dall’11 settembre e vi annunciamo un altro appuntamento del genere di ritorno sul secondo canale Rai: Detectives – Casi Risolti e Irrisolti.

Dopo tre edizioni in seconda serata, lo scorso febbraio Rai 2 ha promosso il programma true crime di Pino Rinaldi in prime time e così sarà anche nel 2026, dove tornerà in primavera (ad oggi è programmato ad inizio marzo, dopo la settimana del Festival di Sanremo).

Ottenuti tutti i permessi e i via libera necessari – ricordiamo che è realizzato in collaborazione con la Polizia di Stato e beneficia di reali documenti d’indagine – Detectives si ripresenterà con un nuovo ciclo di prime serate dedicate a casi risolti che hanno tenuto con il fiato sospeso gli italiani e casi irrisolti che ancora aspettano di dare un volto all’assassino.

Cannati i vari talk d’attualità, Rai 2 punta dunque sulla cronaca nera, tra Milo Infante e Pino Rinaldi.

Lascia un commento