Ora in tendenza

Inside Out diventa una serie tv su Disney+

Dream Productions: dal mondo di Inside Out racconta il dietro le quinte dei sogni di Riley

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

11/12/2024 - 11:26

Inside Out diventa una serie tv su Disney+

© US Disney+

Nuona strenna natalizia in arrivo su Disney+, dopo il lancio della bellissima favola moderna Uonderbois: da oggi sono disponibili sulla piattaforma i quattro episodi della nuova miniserie Dream Productions: dal mondo di Inside Out, che riporta sullo schermo i personaggi di uno dei titoli animati più amati degli ultimi anni.

Collocata temporalmente tra il primo e il secondo film di Inside Out, che è uscito nelle sale la scorsa estate, la serie è un mockumentary, ovvero un racconto creato sotto forma di falso documentario. Ed è ambientata come sempre nella mente della protagonista, Riley, o meglio nei suoi sogni.

La trama di Dream Productions: dal mondo di Inside Out

Riley sta crescendo, non è più una bambina ma non è ancora neanche una vera adolescente, e quando i suoi ricordi hanno bisogno di un’ulteriore elaborazione, Gioia e le altre emozioni li inviano alla Dream Productions. Una sorta di casa di produzione che ogni notte trasforma i sogni in realtà, rispettando tassativamente tempi e budget del “set”.

L’acclamata regista Paula Persimmon, uno dei nuovi personaggi, deve però affrontare il suo peggiore incubo: cercare di creare il prossimo sogno di successo dopo essere stata messa in coppia con Xeni, un compiaciuto regista di sogni a occhi aperti che vuole fare il salto di qualità ed occuparsi dei sogni notturni.

Insieme a loro ci saranno anche il regista comico Zax, l’addetto alle scene d’azione Sheng, la regista di incubi Gigi, l’assistente alla regia Janelle e un terribile supervisore pronto a valutare il lavoro di tutti loro e spedire chi fallisce dritto al settore lapsus.

Con le voci, nella versione originale, di Amy Poehler, Maya Rudolph, Ally Maki, Kensington Tallman, Liza Lapira, Tony Hale, Lewis Black e Phyllis Smith, la serie è scritta e diretta da Mike Jones e prodotta da Jaclyn Simon con la colonna sonora di Nami Melumad. Gli episodi hanno una durata di venticinque minuti circa ciascuno.

Tags

Lascia un commento