Ora in tendenza
Fedez a Belve
La registrazione è prevista la prossima settimana, e sarà tra le interviste del nuovo ciclo di puntate.
di Fabio Fabbretti
13/03/2024 - 14:16
Fedez
Era il 27 settembre scorso quando DavideMaggio.it vi anticipava in anteprima la partecipazione di Fedez a Belve. Poi successe il finimondo, con la Rai che bloccò l’ospitata, il disappunto di Francesca Fagnani per lo stop e la sfuriata del rapper contro la tv di Stato. Mesi dopo, Fedez è ospite del programma di Rai 2.
Secondo quanto anticipato da Alberto Dandolo su Oggi, la registrazione è prevista la prossima settimana e sarà tra le interviste del nuovo ciclo di puntate di Belve, al via in prima serata martedì 2 aprile.
I dissapori tra Fedez e la Rai erano (e sono) noti e risalgono al Concerto del Primo Maggio 2021 e al Festival di Sanremo 2023. Lo stesso Amministratore Delegato Roberto Sergio ha ricordato nei mesi scorsi che il rapper “proviene da un Primo Maggio in cui ci sono state contestazioni e querele tuttora in itinere e dalle vicende di Sanremo dove sinceramente, almeno per alcuni aspetti, la sua presenza non ha brillato”. Nessuna porta, però, è mai stata definitivamente chiusa: “Non è un epurato, è una persona che avrà spazio in Rai anche in futuro”, aggiunse Sergio.
Tra i due, come ha rivelato lo stesso Fedez, c’è poi stata una telefonata che ha riportato il sereno. Ora la Fagnani lo riporta in Rai (a dicembre è già stato a Domenica In) in un periodo dove le ruggini con la tv pubblica passano decisamente in secondo piano a vantaggio della fine dei Ferragnez.