Ora in tendenza
Battiti Live si rinnova con Nicolò De Devitiis e una striscia quotidiana su Italia 1
La iena condurrà Extra Battiti e affiancherà Ilary Blasi e Alvin per lo show musicale su Canale 5
di Fabio Fabbretti
03/06/2025 - 16:58
© US Mediaset
Nell’estate al via torna la musica di Battiti Live, che per la 23° edizione presenta qualche novità. Cinque serate consecutive, dal 18 al 22 giugno, nella città di Molfetta e in diretta su Radio Norba e Radio Norba TV, con messa in onda su Canale 5 a luglio.

Nicolò De Devitiis affianca Ilary Blasi e Alvin
La rete ammiraglia Mediaset trasmetterà per il secondo anno consecutivo Battiti Live (salvo variazioni, da lunedì 7 luglio), in replica a seguire su La5 e Mediaset Extra. A tenere le redini ci sarà la confermata coppia formata da Ilary Blasi e Alvin, insieme alla new entry Nicolò De Devitiis, che sarà anche conduttore di Extra Battiti, il nuovo appuntamento quotidiano di Italia 1 per raccontare ogni pomeriggio tutto ciò che accade a Battiti Live, i momenti di svago tra gli artisti e tutte le curiosità.
In attesa del cast ufficiale con i nomi dei cantanti che saranno protagonisti, il palco è pronto: circa 500mq con una scenografia che impiegherà oltre 650 proiettori, 400mq di led ad alta risoluzione, due scalinate sceno-luminose lato mare e lato Duomo ad abbracciare il pubblico e le coreografie di un corpo di ballo che vorrà trasformare ogni esibizione in show.
Altra novità dell’edizione 2025 sarà Casa Battiti, una sorta di oasi creata nel backstage. Un music resort pensato per artisti, talent, content creator e influencer: è il luogo per dar vita a contenuti spontanei, programmi radiotelevisivi, format digitali, interviste, talk, brunch musicali e incontri inattesi.
Ogni giorno a Casa Battiti si vivrà un’atmosfera tra il relax e il racconto, con scorci affacciati sul mare, aree tematiche esperienziali e una narrazione social continua, oltre che chiaramente radiofonica con Radio Norba che trasmetterà in diretta dallo studio di Casa Battiti l’intero palinsesto quotidiano.