Ora in tendenza
Suor Cristina a Ballando con le Stelle 2019
di Saverio Capobianco
07/03/2019 - 13:50

Nella sfida del sabato sera, Milly Carlucci, quest’anno, si affida al Signore. O quasi. Il primo concorrente ufficiale di Ballando con le Stelle 2019 è, infatti, Suor Cristina Scuccia. La religiosa nel 2014 vinse la seconda edizione di The Voice, divenendo in poco tempo un vero e proprio fenomeno televisivo a livello mondiale.
Suor Cristina, in realtà, ha anche già calcato, seppur per una ‘toccata e fuga’, la pista di Milly Carlucci. Lo scorso anno durante l’ottava puntata di Ballando con le Stelle, la suora ha partecipato al programma in veste di ballerina per una notte, esibendosi sulle note di I Will Follow Him. Quest’anno ha invece partecipato al talent americano di CBS The World’s Best (è stata eliminata al secondo round). Ad ufficializzare il suo imminente debutto come concorrente della trasmissione è lei stessa in una intervista a Famiglia Cristiana, in cui la suora spiega la sua ‘missione’:
“La fede non va ghettizzata, portiamola in prima serata. Se attraverso la mia partecipazione anche solo un’anima sarà toccata, allora ne sarà valsa la pena”.
Suor Cristina, ormai padrona e consapevole del mezzo televisivo e dei suoi rischi, è pronta ad eventuali critiche:
“So che arriveranno le critiche alle quali mi sto preparando spiritualmente. Il Vangelo stesso ci mette in guardia: ‘Guai quando tutti diranno bene di voi’ (…) Quindi è giusto rischiare”.
L’ugola d’oro di The Voice racconta anche come sia nata questa nuova avventura e l’invito ricevuto da Milly Carlucci:
“L’invito è arrivato direttamente da Milly circa un anno fa, ha chiesto il permesso alla madre superiora, suor Giovanna Fiorile, la quale dopo un periodo di discernimento e di preghiera ha detto sì. Attraverso la mia partecipazione, Milly desidera offrire al pubblico di Rai1 un messaggio di fede positivo, gioioso, fuori dagli schemi”.
Il caso vuole che proprio qualche settimana fa nella fiction Che Dio ci Aiuti Suor Costanza, personaggio interpretato da Valeria Fabrizi, era stata ballerina a Ballando con le Stelle. Poteva Suor Cristina non seguire le orme e l’esempio di una ‘madre superiora’?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
ellis dice:
non ci sono piu' le suore di una volta:)
ANDREA dice:
E VAI CON IL TRASH SIGRA CARLUCCI
Luca dice:
ahahahahahahah questa ha sempre avuto velleità di far parte del mondo dello spettacolo Cosa che contrasta radicalmente con l'essere suora Basta queste storture ,basta con queste ipocrisie Ritorni donna e potrà fare quello che vuole in tv e fuori