Ora in tendenza

I maestri di Ballando con le Stelle 2024

Ecco chi scenderà in pista da sabato 28 settembre 2024. Sei le new entry tra gli insegnanti

di Roberto Mallò

09/09/2024 - 19:45

Per quattro maestri che lasciano – Lucrezia Lando, Simone Casula, Moreno Porcu e Tove Villfor – Milly Carlucci ha già pronti degli insegnanti nuovi di zecca per la diciannovesima edizione di Ballando con le Stelle, al via sabato 28 settembre 2024 in prima serata su Rai 1.

I nuovi ballerini di Ballando

Oltre ai già annunciati Nikita Perotti e Sophia Berto, si aggiungono al cast Giovanni Pernice, Erica Martinelli, Rebecca Gabrielli e Carlo Aloia. Sono loro le new entry che andranno ad affiancarsi ai riconfermati Anastasia Kuzmina, Pasquale La Rocca, Alessandra Tripoli, Giada Lini, Luca Favilla, Angelo Madonia e Veera Kinnunen, che come svelato stamattina sarà in coppia con Massimiliano Ossini.

Già nei giorni scorsi, alcuni ‘debuttanti’ avevano ufficializzato la loro presenza nel programma. Non hanno però svelato con quale vip – tra quelli scelti da Milly – gareggeranno nel corso delle dodici puntate previste.

  1. Carlo Aloia
  2. Sophia Berto
  3. Rebecca Gabrielli
  4. Erica Martinelli
  5. Giovanni Pernice
  6. Nikita Perotti

Giovanni Pernice

Nato a Palermo il 5 settembre 1990, Giovanni Pernice si è trasferito a Bologna, a soli 14 anni, per studiare danza. Nel 2015 è entrato a far parte del cast di Strictly Come Dancing, versione inglese di Ballando con le Stelle trasmessa dalla BBC. Dopo diversi secondi posti, nel 2021 è anche arrivato alla vittoria, in coppia con l’attrice non udente Rose Ayling-Ellis.

Seguitissimo su Instagram, dove supera il milione di follower, Pernice ha scritto sui social in merito al suo prossimo impegno nello show di Milly Carlucci:

Per tutti gli amici italiani… volevo comunicarvi che dalla settimana prossimo inizio con Ballando con le Stelle!! Si torna a casa e non vedo l ‘ora!! Ci divertiremo

Lascia un commento

1 commenti su "I maestri di Ballando con le Stelle 2024"

  1. Paolo Rambaldi dice:

    Una cosa da dire su Giovanni Pernice è che viene dalla versione britannica di Ballando (Strictly Come Dancing, 9 milioni di spettatori di media sulla BBC) in cui era da anni uno dei protagonisti, ma da cui è stato espulso dopo grandi polemiche. La vip compagna di ballo nella scorsa stagione, Amanda Abbington, si ritirò dal programma dopo poche puntate e da allora non ha smesso di accusarlo di maltrattamenti e vessazioni fisiche e psicologiche. La BBC deve ancora stabilire se tutte queste accuse erano fondate, ma nel frattempo non lo aveva più richiamato per la nuova stagione che anche lì sta per cominciare. Chissà se i cinque giudici, e in particolare la Lucarelli, ricameranno su queste polemiche.