Ora in tendenza

Lucrezia Lando lascia Ballando con le Stelle

La 'nuora' di Rocco Siffredi era nel cast dal 2018. Fuori dalla gara anche Simone Casula che però farà parte del corpo di ballo

di Roberto Mallò

04/09/2024 - 14:31

Lucrezia Lando lascia Ballando con le Stelle

© Instagram @lucrezialando_official

La diciannovesima edizione di Ballando con le Stelle dovrà fare a meno di due insegnanti veterani. Nelle nuove puntate, in onda su Rai1 da sabato 28 settembre 2024, tra i maestri – in gara insieme ai vip scelti da Milly Carlucci – non ci saranno né Lucrezia Lando, né Simone Casula. Ad annunciarlo sono stati i diretti interessati, attraverso i loro profili social.

L’addio di Lucrezia Lando

Entrata a far parte del cast di Ballando a partire dalla tredicesima edizione, Lucrezia Lando ha al suo attivo una vittoria nel talent show di Rai1: nel 2020 si è infatti classificata al primo posto in coppia con Gilles Rocca. Nella scorsa edizione si è invece dovuta accontentare del terzo posto, conquistato con Lorenzo Tano, il figlio di Rocco Siffredi con il quale ha avviato una storia d’amore che continua ancora oggi. A comunicare l’addio alla trasmissione è stata la stessa Lando, attraverso il suo profilo Instagram.

Quest’anno non farò parte del cast di Ballando con le Stelle. Ho deciso di prendermi quest’anno per concentrarmi e mettere tutta me stessa su un nuovo importantissimo progetto che vi condividerò nei prossimi giorni

ha scritto Lucrezia, non precludendosi un possibile ritorno in futuro a Ballando e augurando il suo personale in bocca al lupo a Milly e a tutta la squadra del programma.

Simone Casula non sarà tra i maestri

Discorso diverso, invece, per Simone Casula, entrato nel cast due anni fa, a partire dalla diciassettesima edizione. A differenza di Lucrezia, non è stato lui a scegliere di non concorrere con i nuovi vip in gara.

Ciao Amici, ho pensato di rendervi partecipi della mia futura assenza nella prossima edizione di Ballando, nel rispetto di chi mi ha seguito e regalato affetto nelle edizioni passate. Le motivazioni che mi sono state date sono semplicemente riguardanti la scelta del cast dei vip. Non nego di essere dispiaciuto, ma quest’anno non sarò in gara

ha comunicato il ballerino sardo su Instagram, non nascondendo il suo malcontento. Tuttavia, farà comunque parte del corpo di ballo del talent show:

Continuerò a far parte della famiglia di Ballando e mi vedrete ballare in quella pista come ballerino per una notte. Auguro comunque un grosso in bocca al lupo a Milly, ai miei colleghi e ai nuovi concorrenti.

Simone Casula
©Instagram @simonecasulaofficial

Lascia un commento