Ora in tendenza
Alan Friedman ha perso un dente a Ballando
L'incidente avrebbe provocato la caduta della ballerina, secondo il racconto a Domenica In del giornalista
di Roberto Mallò
27/10/2024 - 21:07
Ogni ‘incidente’ ha la sua ragione. In questo non fa eccezione la caduta di Giada Lini avvenuta ieri sera nel corso della quinta puntata di Ballando con le Stelle. Ospite di Mara Venier a Domenica In, Alan Friedman ha spiegato il motivo surreale per il quale, durante una presa, ha lasciato cadere incautamente a terra la sua insegnante. Poco prima di scendere in pista, il giornalista americano ha perso, infatti, un dente.
(…) Io e Giada siamo nella ‘sala delle stelle’. (…) Nell’angolo c’è questo bellissimo paniere dove una delle ballerine, Anastasia Kuzmina, ogni settimana porta dolci, cioccolati, biscotti. Perché sì, prende la fame. Cosa succede? Io, in segreto, prendo un cioccolato, perché io sono a dieta e non ho mangiato cioccolato da mesi. Prendo questo cioccolato – era un blocco – e ho dato un morso. E a quel punto un dente è caduto
ha detto Friedman, prima di mostrare il dente a Mara, che custodiva in una tasca. Di fronte alla domanda della conduttrice, ossia che cosa c’entrasse quanto accaduto con la presa venuta male, Friedman ha proseguito:
Io sono disorientato, vado sulla pista. E penso: ‘Oh Dio, ho perso un dente, ho perso un dente’. E poi subito la musica comincia. E sono riuscito a eseguire il paso doble. Poi quando siamo arrivati al momento della presa sono andato in confusione. Un black out.
Défaillance notata da Mara – “Ho visto di profilo che eri senza” – e confermata dalla stessa Lini – “Cinque secondi prima di iniziare mi ha mostrato il dente” – che ha commentato divertita la caduta. In un certo senso, i giurati ci hanno dunque visto giusto: ieri sera, all’esibizione di Friedman mancava effettivamente qualcosa.