14
aprile

REX 7: ANTICIPAZIONI LUNEDI 21 APRILE 2014

Rex 7 - Alessia Barela

Tra i nuovi personaggi che sono arrivati a fare compagnia al commissario Terzani (Francesco Arca) in Rex 7, trasformando le sue indagini in solitaria in un vero e proprio lavoro di squadra, c’è il primo dirigente Annamaria Fiori, una donna tutta d’un pezzo che nasconde un passato condiviso con l’altra new entry, Carlo Papini (Massimo Reale). L’attrice che le presta il volto, Alessia Barela, descrive così il suo personaggio:

“La Fiori è una integra, proprio una donna che non scende a compromessi, molto dura, ma fortunatamente non è uno di quei personaggi cliché della poliziotta dura, anzi ha molte sfaccettature che piano piano si vedranno: anche un aspetto umano, materno, lo vedremo in una puntata. Ma, ecco, la cosa interessante è che non è sempre emotivamente coinvolta e questa per me è una cosa nuova perché di solito mi sfruttano sempre per cose più “de core”.

Rex 7: Alessia Barela interpreta la dottoressa Fiori

L’attrice, che esordì a Non è la Rai nel 1991, ha infatti all’attivo alcuni ruoli intensi che gli appassionati del piccolo schermo ben ricorderanno. E’ stata il sovraintendente Silvia Esposito ne La Squadra, che si prostituì mentre era infiltrata per non farsi scoprire; è stata la sorella tossica dell’ispettore Irene Valli di Distretto di polizia ed ha interpretato il ruolo di una lesbica sia in Tutti pazzi per amore 3 che in Terapia D’Urgenza, cimentandosi anche in un bacio saffico. Ultimamente l’abbiamo vista in Una mamma imperfetta ed aveva già preso parte a Rex nel 2010, nella terza stagione italiana con protagonista Kaspar Capparoni. A seguire, le anticipazioni dei nuovi episodi di Rex 7 in onda la prossima settimana sempre su Rai 2.

Rex 7: anticipazioni lunedì 21 aprile 2014




7
gennaio

ULTIMO – L’OCCHIO DEL FALCO: ANTICIPAZIONI DELLA SECONDA PUNTATA

Ultimo - L'Occhio del Falco

Si avvia alla conclusione, in questi minuti su Canale5, la prima puntata di Ultimo – L’Occhio del Falco, la miniserie, prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi, con protagonista assoluto Raoul Bova nei panni del colonnello dei Carabinieri Ultimo. In questo primo appuntamento abbiamo visto Ultimo alle prese con il trasferimento, per via dei numerosi screzi con il comando dell’arma, al Noe, il nucleo operativo ecologico dei Carabinieri. Qui ha dovuto fare i conti con un ambiente lavorativo non facile, con pochi mezzi e personale. Ad aiutarlo ad inserirsi ci ha pensato fortunatamente il suo vecchio amico Fulvio (Gianluca Gobbi), che gli ha trovato una casa in periferia. Proprio nella vecchia palazzina gli arriva la convocazione come imputato al processo di Palermo per non aver perquisito il covo di Partanna dopo la sua cattura.

Sempre nella palazzina Ultimo incontra un bambino, Diego (Lorenzo D’Agata), figlio di Francesca (Alessia Barela) legata al mafioso Totò Murace (Ivan Castiglione). Ritenuta una testimone scomoda, Francesca viene uccisa per volontà del boss Polimeni (Gaetano Amato). Ultimo, allora, decide di prendersi cura di Diego e capire chi ha ammazzato la giovane donna. Attraverso le indagini sul territorio risale a Polimeni e Murace, le cui attività legali vengono messe sotto controllo. Nel frattempo una minaccia terribile incombe su Ultimo: Partanna dal carcere ha, infatti, deciso di mettere una taglia su chi ucciderà l’ufficiale che lo aveva arrestato.

Nella seconda ed ultima puntata, in onda domani sera sempre alle 21,10 su Canale5, Ultimo, conscio dei pericoli, affida Diego alla nonna, ma la situazione precipita in quanto la moglie di Fulvio – incinta – perde il bambino a causa dei veleni con cui Polimeni sta intossicando la zona. E Fulvio – per vendicarsi – decide di fare di testa sua infiltrandosi in un cantiere di Polimeni ma viene catturato. 


4
novembre

TUTTI PAZZI PER AMORE 3: IN ARRIVO UNA STORIA D’AMORE LESBO

Anita Caprioli in Tutti pazzi per amore 3

L’amore omosessuale tra due donne torna in prima serata su Rai1. Tra le tante novità della terza stagione di Tutti pazzi per amore,  ci sarà infatti una storia d’amore tra le due new entry, Anita Caprioli e Lucrezia Lante Della Rovere. Ad anticiparlo sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni è il protagonista Emilio Solfrizzi:

Come sempre, questa serie lungimirante e innovativa affronterà temi difficili e respingenti. E’ successo con l’omosessualità, con la morte di un amico, con il tradimento, con la sieropositività. Ed accadrà ancora.”

La fiction Publispei, in onda da domenica alle 21.30, vedrà la bella Caprioli vestire i panni di Eva, una nuova socia di Paolo (Emilio Solfrizzi) che, fidanzata con Roberta (Alessia Barela, già protagonista di un amore lesbo nella serie Terapia d’urgenza), s’innamorerà di Laura, il personaggio cui dà il volto la Lante Della Rovere.

Un triangolo tutto al femminile, che riporta l’amore saffico su Rai1 a distanza di 5 anni dalla contestatissima fiction Il Padre delle spose: nel 2006 fu la stessa Publispei, con Lino Banfi e sua figlia Rosanna, a infrangere per la prima volta il tabù dell’amore lesbo, attirandosi le puntuali critiche delle associazioni più bacchettone. Critiche e polemiche che, però, giovarono agli ascolti, portando la fiction ad ottenere una media di ben 7.026.000 spettatori e share del 26,07%.