25
maggio

AMICI 2014 – LA SEMIFINALE LIVE SU DM: VINCENZO VINCE IL CIRCUITO BALLO E VA IN FINALE CON I DEAR JACK E DEBORAH. ELIMINATO CHRISTIAN

Amici 2014

A due giorni dalla finale, Canale 5 trasmette questa sera a partire dalle 21.10 la semifinale del Serale di Amici 2014, registrata martedì scorso. E noi di DavideMaggio.it siamo pronti a seguire e commentare live insieme a voi la puntata, che decreta i tre concorrenti finalisti ed il vincitore della categoria ballo.

Arrivano all’appuntamento con la semifinale due allievi per squadra: tra i bianchi di Moreno ci sono la cantante Deborah ed il ballerino Vincenzo, mentre tra i “superstiti” blu di Miguel Bosè troviamo il ballerino Christian e la band dei Dear Jack.

PER SAPERE I 3 FINALISTI E L’ULTIMO ELIMINATO DELLA PUNTATA PRIMA DELLA MESSA IN ONDA CLICCA QUI

Ospiti della serata i cantanti Cristiano De Andrè e l’ex allieva Annalisa, chiamati per i duetti della serata. Inoltre, Maria De Filippi accoglie in studio il quarto giurato, pronto ad affiancare il trio in giuria; si tratta di Christian De Sica.

Amici 2014 – Il live della semifinale

21.12: Si parte. Sigla!

21.14: La “voce narrante” annuncia l’ingresso in studio dei tre giudici di Amici 2014, seguiti dalla conduttrice. Maria De Filippi mostra subito le tre tute dei tre finalisti che martedì sera, in diretta su Canale 5, si contenderanno la vittoria. Ma chi saranno? Mistero…

21.16: Moreno e Miguel Bosè al centro dello studio per decidere a quale squadra spetta il via alla prima manche. Tocca ai bianchi.

Prima manche: vincono i bianchi 4 a 3. Christian si candida al ballottaggio

21.18: Il pubblico in delirio, la prima manche della semifinale può ufficialmente iniziare. E la squadra bianca parte subito forte, schierando il duetto con ospite: il coach Moreno e Deborah con Annalisa. Gabry Ponte entusiasta. Bosè replica schierando la performance del ballerino Christian. La giuria vota: Sabrina Ferilli vota blu, Luca Argentero vota blu. 1 a 0 per i blu.

21.31: Moreno, anche questa sera particolarmente simpatico (!), schiera il ballerino Vincenzo per dimostrare che il “suo” è più forte. Miguel non bada tanto al sodo e risponde con gli acclamati Dear Jack. E via alle votazioni: Luca vota bianchi, Gabry vota bianchi. 1 a 1 tra bianchi e blu. Moreno polemico all’inverosimile, al punto che persino Maria “sbotta”: “Calmiamoci eh”.

21.44: Terza prova che implica l’arrivo ed il voto del quarto giudice speciale della puntata: con un rvm la De Filippi annuncia ed accoglie in studio Christian De Sica.

21.46: Via alle esibizioni, con Bosè che schiera Christian. Moreno risponde schierando un inedito duetto: Vincenzo con Deborah, ovvero il ballerino (in questo caso nelle vesti di attore) che accompagna la cantante. La votazione è segreta, con Gabry che svela la sua scelta: “Ovviamente bianchi”. Pubblicità.

22.01: Si prosegue con la quarta prova. E per i blu è di nuovo ballo con Christian. Ponte “gela” i bianchi: “Questo è un cazzottone a chi dice che Christian fa sempre le stesse cose”. Moreno replica con Vincenzo. E si vota: Sabrina vota bianchi, Luca vota blu, Gabry vota blu. 2 a 1 per i blu.

22.11: Ultima prova di questa prima manche, con i bianchi che puntano tutto sulla riuscita dell’esibizione di Deborah. Per De Sica la ragazza avrà futuro. Bosè chiude con i Dear Jack. La giuria è chiamata ad esprimersi: Luca vota bianchi, Sabrina vota blu, Gabry vota bianchi. 2 a 2 tra bianchi e blu.

22.19: Ecco il risultato finale: la prima manche va ai bianchi per 4 a 3 (nella terza prova i due voti di De Sica sono andati ai bianchi e quello della giuria ai blu). Christian si candida al ballottaggio “perché è ora di sfidarmi con Vincenzo”. Il ballerino non sente ragioni e vuole a tutti i costi fare il ballottaggio. E ballottaggio sia.

Seconda manche: vincono i Dear Jack 5 a 2. Vincenzo al ballottaggio

22.23: Tocca ancora alla squadra bianca dare il via alla manche. E Moreno lo fa schierando Vincenzo. I blu sono chiamati ad affrontare l’intera manche con la sola band in gara. E per questa prova tocca anche al coach scendere in pista: duetto di Miguel con i Dear Jack. I due finiscono la performance commossi. “E’ come se avessi parlato a mio padre” commenta Alessio. Anche De Sica si complimenta; ed il ragazzo gli rivela che lui è il suo attore comico preferito. La giuria all’unanimità si schiera con la band. 1 a 0 per i blu.

22.34: Seconda prova con Deborah che canta un pezzo scritto e prodotto per lei da Fiorella Mannoia. Pubblicità.

22.41: Inedito anche per i Dear Jack. E subito la scelta dei giudici: Gabry vota bianchi, Sabrina vota bianchi. 1 a 1 tra bianchi e blu.

22.46: Terza prova con un “duetto a tre”: Miguel e i Dear Jack con Cristiano De Andrè. Clamoroso agli studi Elios di Roma: Moreno si commuove per una performance blu. E risponde al trio con Vincenzo e la sua Giovanna. Giuria e De Sica votano in segreto; Luca fa sapere di aver preferito il ballerino.

22.57: Miguel scherza: “Ho l’imbarazzo della scelta”. Schiera, chiaramente, i Dear Jack. Moreno, invece, almeno due conti se li fa e sceglie di schierare se stesso in un duetto: Moreno con Deborah. La giuria non ha dubbi sullo scegliere la squadra bianca. 2 a 1 per i bianchi.

23.06: Ultima prova con Miguel che si gioca il tutto per tutto e punta sul successo dei Dear Jack: “Domani è un altro film”. Pubblicità.

23.15: Dopo una “sentita” consultazione, Moreno decide di schierare Deborah in versione Anastacia… prima puntata. La giuria vota: Luca vota blu, Gabry vota blu. 2 a 2 tra bianchi e blu.

23.19: E’ il momento di conoscere la squadra vincitrice e, di conseguenza, il primo allievo finalista. Vincono i Dear Jack 5 a 2 e volano dritti in finale. Alessio indossa l’apposita tuta.

23.22: Anche Vincenzo si candida al ballottaggio. E i professori lo accontentano (dopo che la grafica con le carte si “intasa”), mandando Deborah in finale. E anche la cantante corre in direzione tuta.

Ballottaggio: Vincenzo vince il circuito ballo. Fuori Christian

23.27: Maria spiega ai due che il vincitore della categoria ballo sarà anche finalista e quindi verrà premiato martedì sera. Apre le danze, è proprio il caso di dire, Vincenzo, mentre Christian lo segue “a ruota”. Via alle performance, tra le quali Bosè che recita in francese mentre il suo ballerino danza. E Moreno punge: “Io ho un doppio Vincenzo stasera, quindi lui non ha bisogno del mio aiuto”. Pubblicità.

23.46: La De Filippi spiega che in ballo ci sono 250.000 euro finali: 50.000 al vincitore del circuito danza, 50.000 al vincitore del Premio della Critica e 150.000 al vincitore assoluto del programma. E le performance dei due ballerini, intanto, continuano…

00.07: E’ finita la sfida. Giudici e professori sono chiamati a votare. E poi la pubblicità.

00.11: Ecco il verdetto: Vincenzo vince il circuito ballo e va in finale. Eliminato Christian.

00.13: De Sica non sembra molto d’accordo e guadagna la scena: “Ok, ha vinto Vincenzo. Ma per te Christian c’è posto nella mia compagnia. Il ballerino incassa felice e saluta tutti, Vincenzo e compagna compresi. Esce di scena certamente l’allievo più educato dell’intero programma. Il vincitore, invece, va a prendersi l’ultima tuta disponibile per la finale.

00.16: Maria congeda Christian per non commuoversi… E chiama al centro dello studio i tre finalisti. L’appuntamento va alla finale di martedì sera, in diretta su Canale 5. Buonanotte a tutti.

Amici 2014 – Le foto del Serale

..:: Tutto su Amici 2014 ::..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Serale di Amici 2014 (48)
AMICI 2014 – LA FINALE IN DIRETTA SU DM: VINCE DEBORAH. DEAR JACK SECONDI CON IL PREMIO DELLA CRITICA. VINCENZO TERZO


Il Serale di Amici 2014
AMICI 2014 – ANTICIPAZIONI SEMIFINALE DOMENICA 25 MAGGIO: ECCO OSPITI, ELIMINATO, IL VINCITORE DI BALLO E I TRE FINALISTI


Il Serale di Amici 2014 (43)
AMICI 2014 SERALE – SETTIMA PUNTATA LIVE SU DM: FUORI NICK, PESSIMO VINCENZO


Il Serale di Amici 2014 (40)
AMICI 2014 SERALE – SESTA PUNTATA LIVE SU DM: ELIMINATO PAOLO

47 Commenti dei lettori »

1. Dario ha scritto:

25 maggio 2014 alle 21:11

Buonasera Fabio e buonasera a tutti!



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

25 maggio 2014 alle 21:16

Ciao Dario, grazie e benvenuto!



3. Dario ha scritto:

25 maggio 2014 alle 21:25

Annalisa…bravissima!



4. Marco89 ha scritto:

25 maggio 2014 alle 21:27

Ciao a tutti, ciao Dario, cioa Fabio.
La fortuna di andare a votare e di arrivare ad esibizione finita di Annalisa. Molto bene direi…quando mai duettano subito con la canzone nuova, la cantano in fondo…vabbè, quando si dice la fortuna.



5. Marco89 ha scritto:

25 maggio 2014 alle 21:31

Mamma mia Moreno ti devono pure spiegare che vuol dire straordinario. Come deve spiegartelo la Ferilli?
Comunque quando premiano Vincenzo faccio dell’altro eh…



6. Marco89 ha scritto:

25 maggio 2014 alle 21:33

Però l’ospitata di Emma poteva avvenire stasera in onore dei suoi primi 30 anni!



7. Fabio Fabbretti ha scritto:

25 maggio 2014 alle 21:35

Ciao Marco. In effetti t’è andata male ;)

Moreno non si regge più. Meno male che martedì finisce tutto e del rapper non se ne parla più



8. Dario ha scritto:

25 maggio 2014 alle 21:38

Marco: dai…non è che non sa cosa vuol dire straordinario!



9. Marco89 ha scritto:

25 maggio 2014 alle 21:41

Fabio: Vabbè prendiamola con filosofia anche se a furia di prenderla con filosofia…
Moreno a me di per se non sta antipatico, è il ruolo che lo fa diventare insopportabile. Non ha dialettica, non è credibile e questo peggiora tutto. L’anno scorso non ero fan di Emma (oggi sì) e l’ho critcata ma non si può neppure paragonarla con Moreno.

Bravo Ponte comunque.



10. Marco89 ha scritto:

25 maggio 2014 alle 21:44

Comunque i Dear Jack questa settimana hanno venduto addirittura più di Cremonini, stanno andando benissimo.

Non so se sia peggio Moreno o quel gruppo di Signore che lo contestavano…sarà che non vado allo stadio da anni ma insomma…



11. Dario ha scritto:

25 maggio 2014 alle 21:48

Marci: il paragone non si può fare, hai ragione. Ma mettiti nei suoi panni, attaccato a destra e a sinistra…si sta anche contendendo a rispondere, perchè deve farlo!



12. Fabio Fabbretti ha scritto:

25 maggio 2014 alle 21:49

Gli auguri di Emma? Ieri c’è chi ne faceva 29 ed è molto più importante di lei…



13. Fabio Fabbretti ha scritto:

25 maggio 2014 alle 21:53

Dario: il problema è uno, Moreno è troppo allievo e poco coach



14. Dario ha scritto:

25 maggio 2014 alle 21:53

Auguri Fabio!!! No? ;)



15. Marco89 ha scritto:

25 maggio 2014 alle 21:54

Sì sì Dario per carità, ma appunto quando si deve difendere fa di quelle figure che di sicuro non lo aiutano. Emma ha molto più dialettica. Io mi riferisco a quello che vien fuori, Bosè a volte ha torto ma ne esce molto meglio. A Moreno manca la parola giusta, quella che sintenizza e riassume praticamente tutto, ma quel dono o ce l’hai o no.

Fabio: Hai compiuto gli anni ieri?



16. Fabio Fabbretti ha scritto:

25 maggio 2014 alle 21:56

ahah Marco, esatto!



17. Dario ha scritto:

25 maggio 2014 alle 21:58

Beh ragazzi…allora mercoledì c’è chi ne fa 21…non per dire… :)



18. Marco89 ha scritto:

25 maggio 2014 alle 22:03

Tanti auguri Fabio! Potevi dircelo prima, no? Auguri davvero. Spero ti abbiano riempito di regali, anche se io preferisco i soldi ai regali, e finalmente a 25 anni ci sono arrivati!

Dario? Anche tu? Ma siete tutti gemelli qua? E’ vero che avete la doppia personalità?

Io, mi dispiace, ma sono cornuto, con maggio non c’entro niente!



19. Fabio Fabbretti ha scritto:

25 maggio 2014 alle 22:06

Dario: te li faccio mercoledì allora…

Marco: dicembre?



20. Marco89 ha scritto:

25 maggio 2014 alle 22:11

Fabio: il segno è quello ma il 10 gennaio. Ma io i compleanni li odio. Tutti che ti chiamano, sempre le stesse cose, sempre a dire grazie. A me non piace stare al centro dell’attenzione.
E poi invecchi: mi son trovato a 25 anni come ridere…no no grazie, io passo dal 9 all’ 11 gennaio. Mi sarebbe tanto piaciuto nascere il 29 febbraio…così potevo scegliere.
Auguri comunque, davvero di cuore.



21. Fabio Fabbretti ha scritto:

25 maggio 2014 alle 22:13

Grazie Marco, sempre molto gentile



22. Dario ha scritto:

25 maggio 2014 alle 22:14

Marco: Sei di aprile allora? Per la doppia personalità, non ai livelli di Dr Jekyll e Mr Hyde, ma a tratti esce qualcun altro…ahah!
Fabio: bravo! Farli prima porta sfiga! ;)



23. Marco89 ha scritto:

25 maggio 2014 alle 22:20

Infatti Dario non te li ho fatti perchè non è il massimo farli in anticipo.



24. Marco89 ha scritto:

25 maggio 2014 alle 22:22

Comunque io sono innamorato dello sguardo di Christian. Ha un fascino davvero particolare, si distingue.



25. Fabio Fabbretti ha scritto:

25 maggio 2014 alle 22:36

Christian è proprio bravo, sono davvero curioso di vedere con quale criterio è stato preferito al Bettarini di Amici



26. Marco89 ha scritto:

25 maggio 2014 alle 22:44

Come semifinale è un pò noiosetta però.
Esatto Fabio, io Vincenzo oltre a non reggerlo, lo trovo adatto solo al latino. Io mi ricordo solo coreoografie di Christian.

Bello questo pezzo, Alessio è davvero versatile, ha una padronanza scenica e vocale importante. Se lavorano bene, i Dear Jack non saranno solo il fenomeno di un anno. Son davvero bravi, originali.



27. Marco89 ha scritto:

25 maggio 2014 alle 22:47

Proprio ospitoni per la semifinale eh…



28. Dario ha scritto:

25 maggio 2014 alle 22:51

Preferisco altri inediti a quello presentato poco fa dai Dear Jack.
Il pezzo di Deborah lo trovo bellissimo, al contrario di quelli precedenti.
La differenza la fanno gli inediti su tutto!!!
Abbastanza lentuccia la serata si…



29. Marco89 ha scritto:

25 maggio 2014 alle 22:54

L’anno prossimo voglio Bertè-Vanoni come coach. Se fanno il macello dell’altra volta c’è da divertirsi!



30. Dario ha scritto:

25 maggio 2014 alle 22:54

Giovanna! Giovanna! Giovanna!



31. Fabio Fabbretti ha scritto:

25 maggio 2014 alle 23:00

Dario: fai il tifo per la coppia?



32. Dario ha scritto:

25 maggio 2014 alle 23:04

Fabio mi stai dando del lei per caso? O.o Spero sia svanita una i per caso…
Comunque io si, faccio il tifo per la coppia! Christian era il mio preferito insieme a Giacomo fino all’inizio del serale, poi mi si è quasi spento…



33. Marco89 ha scritto:

25 maggio 2014 alle 23:05

Ragazzi vi saluto. Vado. Buonanotte e grazie!
Auguri ancora Fabio, buon proseguimento!



34. Dario ha scritto:

25 maggio 2014 alle 23:06

Buonanotte Marco!



35. Fabio Fabbretti ha scritto:

25 maggio 2014 alle 23:09

Grazie Marco, buonanotte!

Dario: errore di battitura. Già l’ho inserita ;)



36. Dario ha scritto:

25 maggio 2014 alle 23:12

Beh importante si ma non fino a richiedere il lei! Ahahahah :)



37. Fabio Fabbretti ha scritto:

25 maggio 2014 alle 23:16

Ossignore che autogol di Moreno: schierare Deborah con un pezzo di Anastacia. Suicidio!



38. Fabio Fabbretti ha scritto:

25 maggio 2014 alle 23:18

ahahah



39. Dario ha scritto:

25 maggio 2014 alle 23:19

Fabio come mai quest’anno niente classifica social di Amici?



40. Fabio Fabbretti ha scritto:

25 maggio 2014 alle 23:32

Dario: per non ripetersi



41. Dario ha scritto:

25 maggio 2014 alle 23:49

Vabbè ma tanto Amici quest’anno è stato quasi tutta una ripetizione quindi ci stava bene…



42. Fabio Fabbretti ha scritto:

25 maggio 2014 alle 23:53

ahah Dario, questa m’è piaciuta



43. Dario ha scritto:

25 maggio 2014 alle 23:57

Questa è stata la più emozionante coreografia di Christian…



44. Fabio Fabbretti ha scritto:

25 maggio 2014 alle 23:59

Concordo Dario



45. Dario ha scritto:

26 maggio 2014 alle 00:04

Far scegliere il vincitore di categoria alla giuria è la più grande cacchiata di tutto Amici!



46. Dario ha scritto:

26 maggio 2014 alle 00:17

Contento per la vittoria di Vincenzo e Giovanna ma dispiaciuto in egual modo per le lacrime di Christian…se ci fosse stato il televoto l’avrebbe presa magai un pò meglio…al di là di tutto la finale se la sarebbe meritata anche lui…
Fabio! Ci scriviamo martedì per la finalissima e ancora auguri!!



47. Fabio Fabbretti ha scritto:

26 maggio 2014 alle 00:20

Grazie Dario. Buonanotte anche a te!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.