19
aprile

AMICI 2014 SERALE – QUARTA PUNTATA LIVE SU DM: ELIMINATI I CARBOIDRATI E OSCAR

Deborah duetta con Moreno

Ci siamo! Anche questa sera, qui su DavideMaggio.it, tutto è pronto per seguire in diretta il Serale di Amici 2014. Al via la quarta puntata, registrata lunedì scorso, che è anche l’ultima nella quale la sfida tra squadra bianca e squadra blu termina con una doppia eliminazione. Dalla prossima, infatti, si procede con un’uscita di scena a puntata, fino alla scelta dei finalisti che concorreranno per la vittoria finale.

Per l’occasione, Maria De Filippi accoglie in studio Stefano Accorsi nelle vesti di quarto giurato speciale della serata, insieme al trio titolare Ponte-Ferilli-Argentero. Anche in questa puntata i due direttori artistici Moreno e Miguel Bosè possono contare su illustri ospiti da far duettare con i ragazzi: attesi Emma, Placido Domingo e Marco Mengoni. Spazio alla comicità con Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.

Amici… di DM: pronti a seguire e commentare in diretta insieme a noi la quarta puntata del Serale numero 13 di Amici?

Amici 2014 – Le foto del Serale

SCOPRI GLI ELIMINATI DELLA PUNTATA

LO STATUS DEI CONCORRENTI

Amici 2014 – Quarta puntata Serale: il liveblogging

21.12: Si parte. Luca Argentero, Gabry Ponte e Sabrina Ferilli entrano in studio. E poi arriva Maria De Filippi. Squadre e coach sono già in postazione; stasera (!) niente sigla. Subito, invece, i primi ospiti: Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti nei panni (in tutti i sensi) rispettivamente del produttore tedesco Ezio Von Greggen e la sua star Enzinà.

Amici 2014: prima manche ai blu

21.30: Tocca a Moreno inaugurare la gara e lo fa con la performance canora di Deborah e Paolo con Emma. Miguel Bosè replica schierando Alessio e Giada con Marco Mengoni. “Io nasco da altre parti ma qui mi sento sempre a casa” è il congedo (momentaneo) dell’ex vincitore di X Factor. La giuria è chiamata a votare: Gabry vota blu, Luca vota bianchi, Sabrina vota blu. 1 a 0 per i blu.

21.44: Si procede con la seconda prova, con Moreno che punta sul ballo di squadra. Ferilli ancora estasiata dalle coreografie di Peparini. Bosè tenta la carta Nick. E giudici si esprimono: Luca vota blu, Gabry vota blu. 2 a 0 per i blu.

21.52: La terza prova implica il voto del quarto giudice speciale della puntata. Con un rvm, la De Filippi annuncia ed accoglie in studio Stefano Accorsi.

21.55: Moreno tenta di “arruffianarsi” l’ospite “perché la giuria non sta dalla mia parte”. E lo fa puntando sull’esibizione di Deborah in “Anche un uomo”. Ma Bosè fa notare che Mina è tutt’altra cosa. E risponde con la performance del ballerino Christian. La votazione (1 voto vale il giudizio della giuria e 2 voti quello di Accorsi) è segreta. Ma Maria vuol sapere chi ha votato la Ferilli; e Sabrina l’accontenta: “Ho votato i blu”, spiegando che secondo lei Deborah pecca nell’interpretazione e nel coraggio. Pubblicità.

22.10: I bianchi non possono più sbagliare e nella quarta prova si affidano ai Carboidrati in “Dormi e sogna”. Bosè decide per il band contro band e schiera i Dear Jack in “Pensiero”. Se Accorsi dovesse scegliere premierebbe senza dubbi l’ironia dei Carboidrati. La giuria è chiamata a votare: Gabry sceglie blu, Luca sceglie bianchi, Sabrina sceglie bianchi. 2 a 1 per i blu.

22.19: Ultima prova di questa prima manche. Miguel opta per il ballo di squadra (Oscar e Christian). La Ferilli si congratula con il messaggio che “il vecchio non è spazzatura”: “Gli anziani sono il futuro, non il passato”. Bosè in lacrime. Moreno, dopo essersi complimentato con il collega (“Sei una persona di gran cuore” dice), ritorna alla gara e schiera il ballerino Lorenzo. La giuria sentenzia: Gabry vota blu, Luca vota bianchi, Sabrina vota bianchi. 3 a 1 per i blu.

Amici 2014: Emma rientra per sostenere i bianchi

22.33: Le due squadre conoscono il verdetto della prima manche: vincono i blu 6 a 1 (nella terza prova sia Accorsi che la giuria hanno votato a favore di Bosè e Co). Ed Emma rientra perché si sente in dovere di sostenere la squadra di Moreno: “Li state massacrando. I bianchi li ho inventati io e quindi ora li devo difendere. Mi posso sedere qua?”. Pubblicità.

Amici 2014: fuori i Carboidrati

22.40: Si procede con la proposta di eliminazione da parte dei blu: Bosè indica i Carboidrati; i ragazzi Paolo; i professori Lorenzo. Tocca ai bianchi, ora, procedere con il salvataggio: Moreno salva Paolo; i professori Lorenzo. Eliminati i Carboidrati. Decisione almeno discutibile. I fans della band contestano Moreno per aver salvato Paolo; Emma e Bosè difendono il rapper.

Amici 2014: seconda manche ai bianchi

22.49: Inizia la seconda manche con Moreno che motiva il salvataggio di Paolo, schierandolo subito. Bosè replica con l’assolo classico di Oscar. Ma Moreno ormai è lanciato e non accetta la sconfitta: “Oscar fa una cosa che abbiamo già visto. Questo non è osare [...] Non è normale che di là sono tutti straordinari e di qua scarsi”. Miguel lo invita a stare calmo, mentre Oscar gli ricorda che non sa cosa vuol dire ballare classico. E la giuria procede con la votazione: Gabry vota bianchi, Luca vota blu, Sabrina vota blu. 1 a 0 per i blu.

23.01: Seconda prova con il duetto di Deborah con Moreno. Maria, nel frattempo, invita Paolo, che è in lacrime, a non dare peso ai punteggi della giuria perché ognuno ha i propri gusti. Bosè, intanto, punta sull’esibizione di Giada in “E non finisce mica il cielo”. Gabry Ponte gela Deborah: “Non ti puoi permettere di salire sul palco e cantare senza amore”. La ragazza, in lacrime, non ci sta: “Se c’è una cosa che faccio con amore è cantare”. Moreno sbotta: “Devo ritirare la squadra? Non penso proprio”. E la giuria vota: Gabry vota blu, Sabrina vota blu. 2 a 0 per i blu. Pubblicità.

23.23: Emma replica a Gabry Ponte: “Soltanto chi non ama non sbaglia”. Moreno schiera il ballerino Vincenzo nella terza e decisiva prova. Bosè punta tutto sul duetto di Nick con Placido Domingo. La votazione, come da regolamento, è segreta.

23.40: “Voglio dimostrare che lei ha cuore” ; con queste parole Moreno schiera Deborah in “I have nothing” nella quarta prova. E stavolta Gabry è soddisfatto: “Questa volta Deborah ha portato sul palco un’altra Deborah”. Pubblicità.

23.48: Miguel Bosè risponde con la performance singola del ballerino Christian. La giuria vota: Sabrina vota bianchi, Luca vota bianchi. 2 a 1 per i blu.

23.53: Ultima prova della serata e Bosè decide di giocarsela con la band dei Dear Jack e il loro inedito “Domani è un altro film”. Chiude Moreno con un qualcosa “che qua non si è mai visto”; balla Vincenzo con la fidanzata. Argentero ci tiene a far sapere che comprerà il disco dei Dear Jack. E poi si vota: Luca vota bianchi, Gabry vota blu, Sabrina vota bianchi. 2 a 2 tra bianchi e blu.

Amici 2014: fuori Oscar

00.04: Conosciamo l’esito della seconda manche: vincono i bianchi 4 a 3 (nella terza prova il punto della giuria è andato ai blu e i due di Accorsi ai bianchi). Maria, intanto, congeda Emma. E si procede subito con la proposta di eliminazione da parte dei bianchi: Moreno indica Oscar; i ragazzi Christian; i professori Nick. Tocca ora ai blu decidere chi salvare: Bosè salva Christian; i professori… dopo la pubblicità.

00.15: I professori della squadra blu hanno deciso di salvare Christian. Eliminato Oscar, piuttosto sorpreso. Tutti lo rincuorano, assicurando che un contratto di lavoro lo avrà a prescindere. Pubblicità.

00.25: Buonanotte Amici… con Marco Mengoni che canta “La valle dei re”.

00.30: Maria saluta tutti e dà appuntamento a sabato prossimo.



Articoli che potrebbero interessarti


Il Serale di Amici 2014
AMICI 2014 – ANTICIPAZIONI QUARTA PUNTATA SERALE: ECCO GLI OSPITI E GLI ELIMINATI


Maria De Filippi con Alessandra Amoroso
AMICI: LA TERZA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. DIANA DEL BUFALO ELIMINATA DAL TALENT.


Amici 9, quarta puntata.
AMICI 9: IL RITORNO DI MARIA RESUSCITA IL PROGRAMMA. ELIMINATA BORANA. PIERDAVIDE PIGLIATUTTO


Amici, logo del Serale
AMICI 9: ORA SONO I PROF A SCEGLIERE LE PROVE PER IL SERALE. ELENA NEL MIRINO DI GAROFALO.

46 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

19 aprile 2014 alle 21:23

Ciao Fabio, buonasera!
Momenti altissimi con Greggio – Iacchetti!



2. Mattia Buonocore ha scritto:

19 aprile 2014 alle 21:26

Buon sabato Santo

Da facebook

Riguardo alle polemiche che circolano su internet, volevo dirvi che con Moreno non c’è nessun problema. A volte, e ancora non capisco perché, sembra che i toni e le risate non contino (mi riferisco alla mia intervista/tormentone di stamattina su RTL). In compenso contano le parole magari non pronunciate.

MdF



3. Fabio Fabbretti ha scritto:

19 aprile 2014 alle 21:29

Ciao Marco89!

A me onestamente Iacchetti e Greggio non fanno più ridere



4. Marco89 ha scritto:

19 aprile 2014 alle 21:31

Anche a me poco Fabio.
Ecco la regina…grande Emma!



5. Fabio Fabbretti ha scritto:

19 aprile 2014 alle 21:32

Mattia: a me sa tanto di caso volutamente montato a questo punto



6. Marco89 ha scritto:

19 aprile 2014 alle 21:35

Bello il Medley.
Dai che se son fortunato becco pure la De Filippi in Arena. AHahha



7. Fabio Fabbretti ha scritto:

19 aprile 2014 alle 21:35

Sentirli cantare insieme fa capire che anche quest’anno Amici non sfornerà nessuno alla pari di Emma



8. Marco89 ha scritto:

19 aprile 2014 alle 21:38

Già Fabio.
Emma è stata la salvezza di Amici e della De Filippi.



9. Fabio Fabbretti ha scritto:

19 aprile 2014 alle 21:39

Credo che il duetto dei blu con Mengoni sia nettamente superiore



10. Marco89 ha scritto:

19 aprile 2014 alle 21:41

Bene anche Mengoni, due ottimi momenti musicali. Meglio i cantanti della squadra blu però.
Mengoni che dice qua sono a casa, pensando a come sta quando va ospite ad X factor (lo vedevo spesso teso) fa capire tante cose…



11. Marco89 ha scritto:

19 aprile 2014 alle 21:46

Giuste valutazioni dei giudici.
Emma è una bestia, come noi suoi fans, da palcoscenco. Se non fosse uscita da un talent, in casa Mediaset, condotto dalla De Filippi, sarebbe trattata coi guanti di velluto.



12. Fabio Fabbretti ha scritto:

19 aprile 2014 alle 21:46

In effetti l’ho pensato più volte anche io



13. Marco89 ha scritto:

19 aprile 2014 alle 21:53

A me comunque la formula continua a convincere, l’unica cosa è il ritorno del televoto ma si potrebbe intervenire con la classifica di gradimento sui social e far parlare di più i ragazzi.



14. Davide Maggio ha scritto:

19 aprile 2014 alle 21:56

Ciao a tutti



15. Marco89 ha scritto:

19 aprile 2014 alle 22:01

Ciao Davide.
Su Rai1 ci sta Fiorello a cantare ancora Modugno…di sicuro domani la Clerici farà di più anche se a livello di spettacolo non ce n’è.



16. Marco89 ha scritto:

19 aprile 2014 alle 22:05

Stanno letteralmente massacrando i bianchi anche stasera i gurati.
Ha ragione la Ferilli comunque, mi piace quest’anno molto più battagliera.



17. Fabio Fabbretti ha scritto:

19 aprile 2014 alle 22:06

Ecco, sempre sia lodata la Ferilli che trova sempre le parole giuste. Più di quelli che ci capiscono, per dire



18. Marco89 ha scritto:

19 aprile 2014 alle 22:15

I blu i bianchi se li mangiano stasera.



19. Marco89 ha scritto:

19 aprile 2014 alle 22:18

Ai bianchi stasera preferisco le gemelle su Rai1 adesso con Pensieri e parole!



20. Fabio Fabbretti ha scritto:

19 aprile 2014 alle 22:20

ahah Marco89



21. Marco89 ha scritto:

19 aprile 2014 alle 22:27

Bellissima coreografia, bellissimo momento. C’è una marcia in più nei ballerini e nelle coreografie dei blu e Moreno non potrà mai competere con Bosè.
Stasera puntata qualitativamente ancora più alta delle altre secondo me. Con alcuni accorgimenti la formula sarebbe perfetta.



22. Fabio Fabbretti ha scritto:

19 aprile 2014 alle 22:30

Argentero fa ridere. Vede imprecisioni. Lui



23. Marco89 ha scritto:

19 aprile 2014 alle 22:30

Comunque Accorsi il miglior quarto giudice quest’anno. Altro che gli ospitoni stranieri. Certo che dare un voto a Moreno stasera sembra fare beneficienza quasi.



24. Marco89 ha scritto:

19 aprile 2014 alle 22:33

Grande Ferilli. Meno male il voto è andato ai blu. La Ferilli è una grande, giurata del popolo proprio.



25. Marco89 ha scritto:

19 aprile 2014 alle 22:36

Se non te ne fossi andata Emma…Moreno sta facendo un disastro. Manca il carisma.
I bianchi vengono giustamente massacrati.



26. Fabio Fabbretti ha scritto:

19 aprile 2014 alle 22:38

Concordo Marco. Ferilli tutta la vita



27. Dario ha scritto:

19 aprile 2014 alle 22:49

Sera! C’ero ma non c’ero!



28. Dario ha scritto:

19 aprile 2014 alle 22:52

Quest’anno nessun “ribaltone” alla Greta…



29. Marco89 ha scritto:

19 aprile 2014 alle 22:56

Ciao Dario.
Moreno in seria difficoltà stasera, ha bisogno di Emma. Non c’ha il carattere, non è credibile. Ha poco da incavolarsi.



30. MissSugar2 ha scritto:

19 aprile 2014 alle 22:57

Certo che ai blu piace vincere facile! L’errore è stato mettere un artista internazionale contro un pischello (detto senza offesa), che in questo momento è pure arrogante!



31. Fabio Fabbretti ha scritto:

19 aprile 2014 alle 23:03

Benvenuto Dario!



32. Marco89 ha scritto:

19 aprile 2014 alle 23:10

Bravissima Giada.
Ragazzi ancora buona Pasqua a tutti, vi saluto!
Ciao Fabio, ancora buona Pasqua a te, grazie per la compagnia!



33. Dario ha scritto:

19 aprile 2014 alle 23:11

A me Moreno fa a tratti tenerezza.
Il grande svantaggio, a parer mio, è il dover pesare al milligrammo ogni parola detta da parte sua verso i concorrenti e soprattutto il coach avversario. Esperienza o meno, ci sono volte che proprio non sopporti l’altro o non condividi quello che dice o fa e il non poterti esprimere del tutto non aiuta, anzi!



34. Fabio Fabbretti ha scritto:

19 aprile 2014 alle 23:18

Ciao Marco, grazie ancora. E buona Pasqua!!!



35. MissSugar2 ha scritto:

19 aprile 2014 alle 23:28

Secondo me è solo una questione di esperienza. Se fai un lavoro per il quale ti devi esporre devi saper misurare le parole, ovvio che l’esperienza di un anno scarso di lavoro non ti dà una maturità adeguata.



36. Fabio Fabbretti ha scritto:

19 aprile 2014 alle 23:29

Ciao anche a te MissSugar2.

Quello che ha detto Gabry Ponte può anche essere condivisibile, ma visto il momento l’ho trovato eccessivo



37. Dario ha scritto:

19 aprile 2014 alle 23:35

Se partecipi ad Amici, lo fai perchè ami il ballo o il canto. Dire a Deborah che non ha messo amore in quello che ha fatto, non ha avuto molto senso secondo me…



38. MissSugar2 ha scritto:

19 aprile 2014 alle 23:43

Ciao Fabio. Purtroppo subentrano le ragioni dello spettacolo e il timore di risultare buonisti. Le due cose insieme possono creare situazioni che appaiono crudeli. Gabry Ponte avrebbe potuto dire le stesse cose in modo più delicato ma i quel momento lo show richiedeva quello. Questo è quello che penso.



39. Fabio Fabbretti ha scritto:

19 aprile 2014 alle 23:46

MissSugar2: ok, però aggiungere pure “Giada ti ha asfaltato” l’ho trovato fuori luogo. Comunque condivido ciò che dici



40. Dario ha scritto:

20 aprile 2014 alle 00:23

L’eliminazione di Oscar ci sta vista la situazione…per me sarebbe stato peggio se fosse uscito Christian. Oscar troppo sicuro di sè e a volte la troppa sicurezza fa perdere lucidità (contrariamente a come si pensa) e modestia…



41. Davide Maggio ha scritto:

20 aprile 2014 alle 00:27

Che poi, a me, Miguel Bosè ricorda Paolo Villaggio e le sue sottane.



42. Fabio Fabbretti ha scritto:

20 aprile 2014 alle 00:42

Beh si, considerando che doveva restare un solo ballerino (e quindi ballare tutti i tipi da ballo), ci sta che Christian sia rimasto a vantaggio di Oscar



43. pucci ha scritto:

22 aprile 2014 alle 10:01

Deborah avrebbe dovuto tacere e non ribattere ad ogni commento/critica di Gaby x questo motivo la polemica e’ risultata eccessiva … le cose che lui gli ha detto erano sacrosante.
Moreno… patetico nel perdere la calma e lucidita’. Se ti siedi lli’ l’eta nn conta piu’.
Peccato per Oscar…vero peccato!
X MdF: se e’ tutto costruito x case discografiche …soldi contratti ..un vero peccato! Non rimane niente di pulito e corretto … e quando ci sono giovani questo atteggiamento e’ veramente pericoloso ..



44. giglio ha scritto:

23 aprile 2014 alle 10:05

Penso che Emma e Mengoni hanno salvato il progranna per quanto riguarda gli ascoltii picchi nei valori per Amici 13 (linea arancione) si siano registrati proprio in corrispondenza con le esibizioni di Emma e Marco Mengoni e in particolare con la performance in chiusura del cantautore di Ronciglione. Il talent di Canale 5, partito appena al di sotto del 20% di share, tra le 21.30 e le 22.00 circa, in un continuo testa a testa, riesce a rimanere al di sopra di Ti lascio una canzone; dalle ore 23 circa il talent di Mediaset si distanzia da RaiUno (20-25% di share) e raggiunge il picco di share, sfiorando il 30%, poco dopo la mezzanotte, tra le 24.10 e le 24.15 circa – proprio sulle note de La Valle Dei Re -.



45. valentina ha scritto:

16 maggio 2014 alle 19:22

ciao,mi chiamo valentina e ho 10 anni seguo moltissimo amici e’ il mio programma preferito io tifo la squadra bianca e’ eccezionale ha un potere piu’ forte dei blu moreno sei bravissimo e’ bellissimo ti canterei la canzone sei bellissimo quando entra il giudice invitato da amici vorrei essere tanto li’ , mia mamma dice sempre ma come fa a cantare cosi’,anche mio padre, Deborah volevo fare i complimenti a te mio padre ti adora perché dice che ai una voce bellissima e io gli do ragione ,vincenzo sei un bel ragazzo e anche tu giovanna vi voglio tanto bene speriamo che vinca Vincenza i 50.000€ .I blu li odio e poi volevo dire a Miguel bose’ tre cose nella 5 puntata quando moreno e iguel si stavano litigando Miguel ha detto che i 2 ragazzi di moreno non erano abbastanza bravi [Miguel guardati i tuoi ragazzi e non fare stonare i dear jack che ogni volta che cantano salto la parte].
DEBORAH le o detto a mio padre se mi puo’ comprare il disco e lui a detto siiiiii MORENO comprero’ pure il tuo .ciaooooo forzaaaaaa bianchiii anche se siete in 2 e nell’altra parte siete in 3 voi siete sempre i piu’ forti ciaoooo leggete perfavore questo commento



46. leonardo ha scritto:

16 maggio 2014 alle 19:27

ciao,mi chiamo valentina e ho 10 anni seguo moltissimo amici e’ il mio programma preferito io tifo la squadra bianca e’ eccezionale ha un potere piu’ forte dei blu moreno sei bravissimo e’ bellissimo ti canterei la canzone sei bellissimo quando entra il giudice invitato da amici vorrei essere tanto li’ , mia mamma dice sempre ma come fa a cantare cosi’,anche mio padre, Deborah volevo fare i complimenti a te mio padre ti adora perché dice che ai una voce bellissima e io gli do ragione ,vincenzo sei un bel ragazzo e anche tu giovanna vi voglio tanto bene speriamo che vinca Vincenza i 50.000€ .I blu li odio e poi volevo dire a Miguel bose’ tre cose nella 5 puntata quando moreno e iguel si stavano litigando Miguel ha detto che i 2 ragazzi di moreno non erano abbastanza bravi [Miguel guardati i tuoi ragazzi e non fare stonare i dear jack che ogni volta che cantano salto la parte].
DEBORAH le o detto a mio padre se mi puo’ comprare il disco e lui a detto siiiiii MORENO comprero’ pure il tuo .ciaooooo forzaaaaaa bianchiii anche se siete in 2 e nell’altra parte siete in 3 voi siete sempre i piu’ forti ciaoooo leggete perfavore questo commento



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.