31
marzo

REX 7: I MANETTI BROS RIVOLUZIONANO I NUOVI EPISODI

rex 7

Francesco Arca e Rex

La sesta stagione di Rex non ha brillato in quanto ad ascolti. Colpa forse di una programmazione infelice, che l’ha vista in onda in un giorno – il lunedì – in cui la concorrenza è spietata, o forse conseguenza di un’ormai obsoleta formula narrativa che aveva bisogno di essere svecchiata. E devono aver subdorato proprio questo i produttori se, realizzando la settima stagione prima ancora che la sesta andasse in onda, hanno rivoluzionato il telefilm.

Rex 7: la nuova stagione diretta dai Manetti Bross da questa sera su Rai 2

Ad una settimana esatta dalla fine del sesto capitolo made in Italy, il cane poliziotto più famoso della tv torna, o per meglio dire resta, nel prime time di Rai 2: da questa sera – lunedì 31 marzo 2014 – andranno in onda i nuovi dodici episodi di Rex 7, che si annunciano molto diversi dai precedenti visto l’arrivo dietro la macchina da presa dei Manetti Bros. I fratelli Marco ed Antonio, specializzati in videoclip e noti per la dinamicità e l’originalità della loro regia, sono stati gli artefici del successo de L’ispettore Coliandro, che cercheranno ora di bissare.

Questa però non è l’unica novità di Rex 7. Benchè restino nel cast Francesco Arca e Domenico Fortunato nei ruoli del commissario Terzani e del vice commissario Monterosso, verranno introdotti altri personaggi come il nuovo primo dirigente Annamaria Fiori (Alessia Barela) e il genio dei computer Laura Malforti (Francesca Cuttica). Ma la più importante new entry sarà l’ex poliziotto Carlo Papini (Massimo Reale), costretto su una sedia a rotelle, che verrà affiancato a Rex dando così un’impronta diversa alle indagini e allo schema narrativo, dall’esordio rimasto pressoché invariato. A seguire, le anticipazioni degli episodi in onda questa sera.

Rex 7: anticipazioni primi episodi del 31 marzo 2014

FRATELLI. Un misterioso austriaco, Martin Reiter, compie delle rapine usando un cane, addestrato ad uccidere, identico a Rex. Per questo motivo Terzani e Rex vengono assegnati momentaneamente alla sezione omicidi di un altro commissariato, al comando della dottoressa Annamaria Fiori. Qui Terzani incontra Carlo Papini, un ex agente su una sedia a rotelle, che collabora con la polizia come consulente esterno. Tra i due ci sono antichi dissapori, Terzani ritiene Papini moralmente responsabile della morte di suo fratello, anche lui poliziotto. Nel frattempo proseguono le indagini per identificare Martin Reiter, con una sconvolgente rivelazione…

CIRCOLO VIZIOSO. Circolo di lusso della capitale, notte. Guido Lorenzi, punta di diamante dell’imprenditoria hi-tech made in Italy, ha un appuntamento con una escort. Il giorno dopo la stessa ragazza viene trovata morta. Le prime indagini portano proprio al circolo sportivo. Terzani, fingendosi un ricco industriale, inizia frequentarlo, seguito sempre dal fido Rex. Ad accoglierlo c’è Giulia, una bellissima donna, responsabile delle pubbliche relazioni. Terzani ne è attratto e, un po’ per le indagini, un po’ perché gli piace veramente, comincia a corteggiarla. Ottenendo però solo cortesi, ma decisi, rifiuti. Nel frattempo fa domande in giro, mostrandosi interessato a incontri notturni di un certo tipo. Piano, piano si avvicina alla verità, anche se tutti sembrano negarlo, qualcosa accade di notte nel Circolo…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Rex 8 - 16
REX 8: RITMI VELOCI, ACTION, E TANTA IRONIA NEL NUOVO CAPITOLO DELLA SERIE CON FRANCESCO ARCA


Rex-7-2
REX 7: ANTICIPAZIONI LUNEDI 28 APRILE 2014


Rex 7 - Alessia Barela
REX 7: ANTICIPAZIONI LUNEDI 21 APRILE 2014


Rex 7
REX 7: ANTICIPAZIONI LUNEDI 14 APRILE 2014

3 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

31 marzo 2014 alle 11:54

Io penso sia stato il giorno il problema degli ascolti di Rex. Abbiamo visto come man mano che si andava avanti, l’ascolto piano piano saliva, un episodio ha toccato pure i 2 milioni. Numerini eh, poca cosa, però a mio avviso portatori di chiari segnali. Se si fosse mantenuta la collocazione al venerdì avrebbero ottenuto numeri più alti: forse si è cercato di preservare i già deboli numeri dell’ intrattenimento su Raiuno ma è servito a poco. Fuoriclasse aveva un pubblico piuttosto vasto e vario e sicuramente ha reso più difficile il percorso di Rex: vedremo stasera se cambierà qualcosa con il nuovo ciclo di film.
Arca comunque non è Bassi: pensavo peggio, ma Bassi è un attore molto più bravo e credibile. Peccato.



2. Giovanni ha scritto:

31 marzo 2014 alle 14:40

Anche a me è molto mancato Bassi. Devo ammettere che tra gli italiani al fianco di Rex è stato sicuramente il migliore. Anche Capparoni non era male, anche se mi sembrava un po’ fuoriluogo. Concordo con il problema della collocazione, però questa sera dovrebbe avere un po’ più di respiro, vista la fine di Fuoriclasse 2.



3. daniele ha scritto:

10 marzo 2015 alle 14:26

Non sapevo che uno dei protagonisti a 4 zampe (Alex) si era sposato, ma mi sono fatto 4 risate quando ho visto che, sulla scia dei vip che si sposano nel Salento, gli avete trasferito la cerimonia da quelle parti.
Altopascio è in provincia di Lucca, non di Lecce.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.