28
marzo

AMICI 2014: GIACOMO CASTELLANA SUBITO FUORI

Amici 2014 - Giacomo Castellana

NOME: GIACOMO CASTELLANA

CATEGORIA: BALLO

SQUADRA: BLU

STATUS: ELIMINATO

L’avventura al Serale di Amici 2014 è finita forse troppo presto per il ballerino Giacomo Castellana, uscito di scena nella puntata d’esordio. Le qualità indiscusse dell’allievo, che ha praticamente “passeggiato” per tutto l’anno scolastico, non sono bastate ad evitargli un’eliminazione quantomeno precoce.

Rappresentante di danza classica e moderna, Giacomo ha quasi 23 anni (è nato il 26 ottobre 1991) e arriva da Trabia (in provincia di Palermo). Balla da quando aveva poco più di 10 anni, ma ha capito fin da subito che il sacrificio sta alla base del suo sogno di diventare un ballerino professionista ed affermato.

Studia per tre anni all’Accademia del Bolshoi di Mosca, poi viene ammesso all’Accademia dell’Opera di Roma. Successivamente, spinto dal padre, si prende una pausa dal ballo; in quel momento capisce che non può farne a meno perché, dice, “per me la danza è il modo di esprimere quello che sono”.

Giacomo Castellana: il percorso ad Amici 2014

Fatta eccezione per il provvedimento disciplinare (toccato a molti i suoi compagni) cui viene sottoposto per aver danneggiato le strutture del residence che lo ospitava, il percorso di Giacomo all’interno della scuola di Amici possiamo considerarlo impeccabile. Le sue qualità di ballerino e non solo non vengono mai messe in discussione, né dai sui “colleghi” e né dagli insegnanti, guadagnando l’accesso al Serale “sul velluto”; la sua permanenza nel programma non è mai a rischio e il suo semaforo lampeggia fin da subito la luce verde.

La gioia, però, è durata poco; Giacomo, infatti, è il primo eliminato della squadra blu guidata da Miguel Bosè.

GLI ALTRI CONCORRENTI DEL SERALE DI AMICI 2014

..:: Tutto su Amici 2014 ::..



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 2014 - Knef Crew
AMICI 2014: I KNEF RIUSCIRANNO A LASCIARE IL SEGNO?


Amici 2014 - Paolo Macagnino
AMICI 2014: PAOLO MACAGNINO E’ IL MIRACOLATO DI QUEST’ANNO?


Amici 2014 - Christian Pace
AMICI 2014: IL TRIBOLATO PERCORSO DI CHRISTIAN PACE


Amici 2014 - Miriam Masala
AMICI 2014: MIRIAM MASALA ELIMINATA

1 Commento dei lettori »

1. io88 ha scritto:

1 aprile 2014 alle 19:32

E vergognoso … il migliore e stato eliminato… x me amici quest anno e finito



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.